PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Novità Fabrizi Tennis: FF-20 in arrivo

Per chi mi segue assiduamente, sa che collaboro al disegno e all’ideazione dei telai Fabrizi Tennis. Per chiunque sia un po’ appassionato al mondo della racchetta, questa è una cosa fuori dal comune: poter pensare una racchetta da zero e vederla prodotta in poco tempo è una della più grandi soddisfazioni che si possano avere. Poi, se le racchette riscuotono anche, dapprima, interesse, e, poi, un discreto successo, allora la strada è quella giusta.

Dopo aver ideato e realizzato Fabrizi FF-22, QUI la recensione, e Fabrizi FF-99, QUI la recensione, alcune settimane fa, ho ricevuto una telefonata dall’Ingegnere Fabrizi: “Ciao Fabio, ho una richiesta piuttosto delicata per una racchetta. Si tratta di …………………., mi ha chiamato il suo coach, che già usa le mie racchette e ora anche lui vorrebbe giocarci. “

Fabrizi FF-20

Già un inizio così ti galvanizza, ma sapere un tennista ATP vuole provare una racchetta che hai ideato è una gratificazione assoluta. Per questo stesso motivo, ci siamo messi subito al lavoro per realizzare una racchetta che avesse le specifiche e le dimensioni richieste. La traccia era piuttosto chiara, 100 pollici, classica, profilo contenuto e rigidità bassa, con schema 16×19, con valori di peso e di swingweight non troppo lontani dalle racchette top del mercato.

Condividi il tuo amore

9 commenti

  1. Chissa se prima o dopo l’Ing Fabrizi produrra un mold h22 o della pt57a magari con schema corde 16×19 o 16×20 producendo una propria versione di quella che è considerata l’excalibur delle racchette da tennis

    • Stiamo studiando anche la versione 97 di FF. Tuttavia, la FF-20 è in sostanza una vera h19 con piatto 100, che non va a toccare gli steli lunghi, ma agisce sulla larghezza del piatto.

    • Mi riservo di rispondere più avanti, perché sto ancora vagliando le diverse rigidità. In generale, FF-20 tollera di più ed ha una sensazione di maggiore impatto dolce.

        • FF-20 è un telaio di un altro livello, tecnico e fisico. Il confronto con una FF-20 prevede diversi aspetti da tenere in considerazione e, anche se Tour 100 290 è un bel telaio, si tratta sempre di una racchetta tendente al facile, con buone doti generali. FF-20 è una sorta di h19 con piatto 100, che richiede di più e offre di più, se portata nel suo range ideale di azione, più alto rispetto ad una 290 grammi.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.