Wilson CLASH 98 V2

Nella famiglia Clash di Wilson, composta da piatti da almeno 100 pollici, c’ una sola versione più piccola e più adatta al “colpitore”. Clash 98 è una racchetta, di fatto, ibrida, ma le sue proporzioni di peso, bilanciamento e flessibilità ne fanno un attrezzo piuttosto classico, con alcuni tratti di piacevole modernità. Clash 98 v2 si aggiorna senza stravolgersi, ma aggiunge qualcosa in termini di uscita di palla, soprattutto per la facilità con la quale lascia partire i colpi, ma si presenta sempre come la più tecnica delle Clash, ma probabilmente anche la più gustosa dal punto di vista del feeling.

wilson clash 98 v2

Head size: 98 inch2
Peso: 310g
Bilanciamento: 306 mm
Swingweight: 326 Kg/cm2
String Pattern: 16×20
Rigidità: 60 RA (rilevata)
Profilo: 24 mm
Lunghezza: 68.5 cm

Potenza gratuita – Clash 98 V2 non è una racchetta particolarmente gratuita nel rilascio della potenza, ma senza dubbio si è facilitata rispetto al modello precedente ed ora offre una corposità maggiore a regime interlocutorio e medio-alto, dove eccelle e fa anche meglio rispetto al regime alto. In tal senso, si può dire che è un telaio molto adatto a chi ricerca i colpi fluidi e meno le sfuriate di potenza.

Potenza massima – Non male in assoluto, ma inferiore rispetto a Clash 100 Pro, che resta il riferimento di potenza nella famiglia Clash. La potenza a regime alto è comunque soddisfacente, ma, come detto, ha una resa maggiore a ritmo medio-alto, dove la palla esce meglio e con minore fatica generale, mantenendo una efficacia maggiore. Quindi, un telaio da spingere, ma con parsimonia. Ha più coppia che potenza assoluta, ecco.

Controllo – Molto precisa Clash 98, non ci piove. Ci si fa affidamento in ogni situazione, che sia tirata o controllata, il rigore direzionale le appartiene e lo dimostra praticamente sempre. Una spanna sopra le altre Clash in tal senso.

Stabilità – Bene anche qui. Si sente un po’ di massa in meno rispetto a Clash 100 Pro, ma non in maniera invalidante, anzi si apprezza quell’attimo di velocità in più nello swing.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Ciao Fabio…Ormai devo scegliere maneggevolezza. È una priorità dovuta alla età…Mi piace un sacco la CLASH. Ho la versione V1, 295 gr, a cui ho dovuto aggiungere un po’ di peso (2.5gr di piombo a bassa densità) a ore 12 visto che mi dicono che 1gr. sposta l’inerzia di 3… (nn so se è vero). Ho letto mirabilie della V2 ma, se nn ricordo male, ha un voto non eccezionale della maneggevolezza (forse 7…). Tutte le 98 da 310, anche le 100 da 310 sono così poco maneggevoli? Io vorrei stabilità, feeling, giocabilità e …maneggevolezza! E UN PO’
    DI POTENZA…. Non ce la faccio più con le Pro Staff, con le Blade, vorrei procarci con le CLASH….Secondo te, tenuto conto che la V1 è leggerina, su quale posso orientarmi ?? Sempre grato ai tuoi consigli cge cerco di seguire (corda?????). Ciao. Ehiman

Usa il mio codice sconto:

"TENNISTASTE"

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE