Wilson Blade v8, la gamma e le novità introdotte.

Che Blade v8 fosse in arrivo era ormai chiaro a tutti gli appassionati della racchetta, visto il grande hype che si è creato intorno alla nuova uscita di casa Wilson, anche per via dei top players che l’hanno mostrata già dai tornei sul cemento americano, ma anche per la mossa a sorpresa del brand di rendere disponibile già a fine agosto la versione speciale US Open, qui la notizia.

Tuttavia, i maggiori dubbi erano circa le novità introdotte e soprattutto rispetto alla nuova gamma, tra conferme e nuovi arrivi, perché il popolo Blade è piuttosto ampio e ciascuno predilige la sua versione.

wilson blade v8

La dotazione tecnica di Blade V8, per i telai da adulto intermedio/avanzato prevede:

  • FORTYFIVE°, un sistema che porta le fibre di carbonio ad incrociarsi a 45 gradi, anziché 30 come in passato. Aumenta la flessibilità e la stabilità per rendere più intensa la connessione con la palla e supportare al meglio il percorso verticale dello swing moderno, tipico dei giocatori più competitivi.
  • DirectConnect estende la fibra di carbonio fino al tappo dell’impugnatura, per una sensibilità migliore e una maggiore stabilità torsionale.
  • Dynamic color-shifting è una vernice particolare, che consente al telaio di acquisire sfumature di verde e di rame, a seconda della luce e dell’angolo di inclinazione.
  • Il Top Grip Taper offre una maggiore sensibilità per il posizionamento del grip della mano superiore.
  • Il nuovo tappo del manico ergonomico garantisce comfort e presa più naturale.
  • La composizione con tecnologie Braided Graphite + Basalt migliora la flessibilità della racchetta, per garantire sensibilità e controllo potenziati.
  • La tecnologia Parallel Drilling offre una risposta del piatto corde più tollerante.

Relativamente al FortyFive, va fatta una considerazione per non interpretare male il concetto introdotto: le fibre con la nuova disposizione permettono una maggiore flessibilità a parità di rigidità del fusto, ma non signi

La gamma attuale, che è possibile già acquistare sul sito Wilson.com, per gli Insiders, ovvero gli utenti registrati, sarà disponibile alla vendita a partire dal 15 settembre, chiaramente anche su Tennis-Point.it, Partner ufficiale di TennisTaste e sarà applicabile anche il voucher sconto, che potete richiedere inviando un messaggio al profilo Instagram TennisTaste, che vi invito a seguire per tutte le novità e le iniziative.

In attesa delle recensioni, che saranno pubblicate dal 3 settembre, qui sul blog, nelle prossime pagine, scopriamo insieme la gamma, con le relative immagini, composta, al momento, da 7 telai più una Versione Team e altri due in misura 25 e 26 per i tennisti più piccoli. Chiaramente, come di consueto, la gamma racchette è accompagnata da una linea di borse dedicate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

11 Comments

  1. Mi pare che il telaio sia lucido, non presenti più quella sagomatura gommata delle versioni V6 e V7 countervail.
    La cromatura è molto meglio della V7, (io possiedo la v6 total black) di cui non ho mai digerito il grigio col verde.
    A livello estetico la piu bella rimane la blade del 2012

    • Si, la vernice è opaca, ma non gommata, per quanto, sul sito ufficiale, Wilson dica “una vernice morbida”. Tuttavia, provata e toccata per molto tempo personale e non è gommata, assolutamente.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE