Tennis Taste – start up!

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, sono un ragazzo (!?!?!) di 32 anni con la passione per il tennis e di tutto ciò che fa parte di questo mondo.
Nella mia carriera tennistica, cominciata nel lontano 1989, non sono mai stato un vincitore, pur avendo un ottimo bagaglio tecnico e un fisico più che decente, insomma il ragazzo è bravo ma non si applica! Ho sempre avuto una grande passione per i materiali che usiamo noi tennisti soprattutto racchette, corde e scarpe, ovvero il fulcro della nostra attrezzatura.
Dopo alcuni anni passati ad incordare e giocare, ho cominciato a sviluppare una capacità critica sui telai che utilizzavo e sulle interazioni che essi producevano con le svariate tipologie di corde disponibili sul mercato. Da lì iniziò il mio calvario di “racchettite” la malattia del cambiare racchette continuamente, alla ricerca di Excalibur (Imbecille!!) e questa mia sventura mi ha permesso di provare e riprovare centinaia di telai e corde, imparando a riconoscere feedback positivi e negativi dei materiali che utilizzavo. Dopo qualche anno, pochi mesi fa, mi è venuta l’illuminazione! Perché non creare un archivio condivisibile di ciò che faccio? Potrebbe risultare utile ai tanti che cercano una racchetta adeguata o una incordatura che “attivi” il telaio ed eccomi qui! Non mi fregio di essere IL tester, ma UN tester di telai. Ho consigliato telai ad amici e utenti di alcuni forum dedicati al tennis, che si sono sempre trovati bene con i miei indirizzi e spero di poterlo fare con tante persone ancora, condividendo i pensieri e le impressioni.
Negli ultimi anni ho tenuto gli appunti delle impressioni su tutti i telai, delle corde e delle scarpe che ho avuto e testato. A breve troverete le recensioni di tutto ciò che mi è passato per le mani.
Se avete richieste particolari su telai o corde di cui desiderate avere una impressione, non dovete fare altro che dirmelo, magari ho già testato quel materiale oppure, davanti ad una richiesta da più persone, posso organizzarmi, ma andateci piano, il mio budget per i test non è elevatissimo, anzi, ma cerco di fare il possibile per avere sempre le ultime uscite disponibili!
Le recensioni dei telai non saranno solo scritte, ma ci saranno anche delle video-prove, foto e altri materiali. Mi piacerebbe coinvolgervi in alcune di queste attività, pertanto fatevi sotto, vi aspetto!
Sono emozionato all’idea di cominciare questa avventura e se qualcuno vuole fare da tester in qualche occasione, sarà il benvenuto!
Ad ogni modo, buon tennis a tutti con l’augurio di trovare la vostra Excalibur!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

5 Comments

  1. in bocca al lupo fabio,la tua competenza sul mondo del tennis ci servirà a tutti noi appassionati.
    grazie sempre di tutto
    alexmondial

  2. Bravo Fabio, ottima iniziativa!
    saluti
    Frank

  3. Scusa Fabio (mi chiamo Fabio anche io)…ho notato che hai scritto “excalibur (imbecille!!!)” che è un “articolo” in un blog (passione tennis) a cui sono iscritto (VonKurt) sei tu che ti firmi fedmex o..non c’entra nulla? Solo per curiosità. Fabio.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner


universotennis


Translate »