PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Tecnifibre Tempo 298 IGA Swiatek

Tecnifibre Tempo 298 IGA

A rete – Un po’ di sensibilità farebbe comodo per giocare più di fino, ma tutto sommato le volée non sono male e prese le misure con la reattività, si piazzano bene e si gioca anche qualche tocco neanche troppo di servizio.

Al servizio – Gran servizio per questa Tecnifibre Tempo 298 IGA, con un colpi piatto non precisissimo, ma molto potente, filante e che non richiede nemmeno troppo sforzo per arrivare a regimi di gioco interessanti. Altrettanto buono anche lo Slice, che gira e vuole girare, quindi prende una bella curva e conserva energia fino alla fine nella sua rotazione, mentre il Kick salta bene, pur essendo un po’ meno esaltante rispetto alle altre due esecuzioni. Sul kick forse un po’ di massa in più si farebbe apprezzare, ma le proporzioni del telaio sono giuste per trovare un po’ tutte le soluzioni a buon livello.

Risposta al servizio – Di piatto va contenuta, ma non è malaccio, mentre con leggero top si può anche affondare di più e trovare il colpo più aggressivo con più fiducia. Con il back, invece, la risposta bloccata svolazza un po’, migliora con uno swing più fluido.

Colpi in recupero – Buoni, il telaio è generoso e lascia partire la palla praticamente sempre e con poco.

Condividi il tuo amore

6 commenti

    • Ciao, sono telai simili per molti versi, con un vantaggio di mneggevolezza per la TF e di solidità per la Speed. Siamo lì, con la differenza che la TF è più reattiva e quindi diversa per come esce la palla. Speed ci sta anche per un gioco non troppo veloce, mentre la Iga la vedo meglio per chi spazzola sempre i colpi.

      Iscriviti al mio canale Youtube, lì ci saranno sempre i contenuti più nuovi anche rispetto al Blog
      Ecco il link:https://www.youtube.com/c/TennisTasteOfficial

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.