Nuova racchetta per Rafa Nadal

Rafa Nadal è tornato in campo dopo il lockdown che, anche a Manacor, ha imposto un blocco totale degli allenamenti. Rafa è stato molto attivo sui social durante il periodo di quarantena e si è dedicato molto all’allenamento fisico, mostrandosi spesso sul tapis roullant o in palestra, tra una diretta Instagram e l’altra. Rispetto alla sua solita privacy, abbiamo visto tanto della vita quotidiana del campione spagnolo.   

Tuttavia, la vera novità non è il rientro in campo, per il quale era solo questione di tempo perché accadesse, piuttosto per la racchetta che ha mostrato fieramente nel campo di allenamento della sua Accademia.

Una nuova racchetta, sempre Babolat, neanche a dirlo, e sempre della serie Aero, ma con colori molto particolari. A ben guardare, infatti, il telaio ha una cosmetica gialla, che ben conosciamo, ma accompagnata dalle serigrafie viola/fucsia, colore che Rafa adora e che ha indossato almeno una volta l’anno nei suoi completi, spesso smanicati. Non solo, perché c’è un altro richiamo forte, quello dell’arancio/rosso, che è legato al suo rapporto con la terra rossa, sulla quale ha vinto più di chiunque altro. Esteticamente, è come se una Pure Aero avesse affrontato una lunga battaglia sulla terra battuta e vi fossero ancora i residui dei colpi giocati intorno all’ovale. Un tocco estetico molto particolare.

rafa nadal  pure aero 2021

Se sappiamo che si tratterò di una nuova Pure Aero, nulla invece si sa riguardo alle specifiche della racchetta. Al momento è dato sapere che Rafa sta testando un prototipo in previsione della stagione 2021 e, per sua natura, desidera provare con largo anticipo qualsiasi cambiamento, fosse anche solo di colore. Tuttavia, quello che si sa per certo è che al telaio che Nadal sta provando corrisponderà un modello commerciale e che dovrebbe arrivare in concomitanza con le prime uscite ufficiali della prossima stagione.

Molto difficile pensare che il nuovo modello possa avere un piatto diverso, vista la recente Pure Aero VS 2020 che ha già creato un’alternativa da 98 pollici nella serie Aero, pertanto resta il dubbio su quelli che possano essere pesi e bilanciamenti di una racchetta che sarò fortemente legata all’immagine di Rafa, più di quanto non lo sia già la Pure Aero.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner


universotennis


Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo