Novità Fabrizi Tennis: FF-20 in arrivo

Per chi mi segue assiduamente, sa che collaboro al disegno e all’ideazione dei telai Fabrizi Tennis. Per chiunque sia un po’ appassionato al mondo della racchetta, questa è una cosa fuori dal comune: poter pensare una racchetta da zero e vederla prodotta in poco tempo è una della più grandi soddisfazioni che si possano avere. Poi, se le racchette riscuotono anche, dapprima, interesse, e, poi, un discreto successo, allora la strada è quella giusta.

Dopo aver ideato e realizzato Fabrizi FF-22, QUI la recensione, e Fabrizi FF-99, QUI la recensione, alcune settimane fa, ho ricevuto una telefonata dall’Ingegnere Fabrizi: “Ciao Fabio, ho una richiesta piuttosto delicata per una racchetta. Si tratta di …………………., mi ha chiamato il suo coach, che già usa le mie racchette e ora anche lui vorrebbe giocarci. “

Fabrizi FF-20

Già un inizio così ti galvanizza, ma sapere un tennista ATP vuole provare una racchetta che hai ideato è una gratificazione assoluta. Per questo stesso motivo, ci siamo messi subito al lavoro per realizzare una racchetta che avesse le specifiche e le dimensioni richieste. La traccia era piuttosto chiara, 100 pollici, classica, profilo contenuto e rigidità bassa, con schema 16×19, con valori di peso e di swingweight non troppo lontani dalle racchette top del mercato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

9 Comments

  1. Chissa se prima o dopo l’Ing Fabrizi produrra un mold h22 o della pt57a magari con schema corde 16×19 o 16×20 producendo una propria versione di quella che è considerata l’excalibur delle racchette da tennis

    • Stiamo studiando anche la versione 97 di FF. Tuttavia, la FF-20 è in sostanza una vera h19 con piatto 100, che non va a toccare gli steli lunghi, ma agisce sulla larghezza del piatto.

    • Mi riservo di rispondere più avanti, perché sto ancora vagliando le diverse rigidità. In generale, FF-20 tollera di più ed ha una sensazione di maggiore impatto dolce.

        • FF-20 è un telaio di un altro livello, tecnico e fisico. Il confronto con una FF-20 prevede diversi aspetti da tenere in considerazione e, anche se Tour 100 290 è un bel telaio, si tratta sempre di una racchetta tendente al facile, con buone doti generali. FF-20 è una sorta di h19 con piatto 100, che richiede di più e offre di più, se portata nel suo range ideale di azione, più alto rispetto ad una 290 grammi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il sito dedicato al mondo del Padel!