Head Graphene 360+ Extreme 2020

Preannunciate dalle foto sui social da Matteo Berrettini e da altri testimonial Head, le nuove Graphene 360+ Extreme sono finalmente a carte scoperte. Una linea composta da 6 racchette, che riprendere i contenuti tecnici della versione 2019, cambiando la veste grafica giallo fluo/nera con una più borghese, su base grigia satinata con il giallo ad identificare sempre la linea di racchette da spin dell’azienda austriaca.

matteo berrettini

Considerando che già le versioni 2019 presentavano già il Graphene 360+, le novità tecniche sono principalmente due. La prima riguarda Extreme Pro, che presenta un pattern più denso, per fornire un maggiore controllo rispetto alla sorella Extreme MP, più votata allo spin massivo, che invece è totalmente invariata alla vista, ma che presenta una rigidità più alta, di circa 68 punti. La seconda novità, la vera notizia anzi, riguarda un telaio inedito, Extreme Tour, una racchetta più sottile, 22-23-21 mm, con peso da 305 grammi, piatto da 98 pollici e un bilanciamento a 31.5 centimetri. Tutte misure che portano la Extreme Tour come esordiente in un settore difficilissimo come quello dei telai da 305 grammi, non solo, ma anche in un altro settore come quello delle ibride, in pieno stile Ezone 98, molto difficile da sostituire sul podio. Insomma, già abbiamo avuto modo di saggiarla e vedremo a breve come se la cava la debuttante Extreme Tour!

Di seguito, le schede tecniche delle sei nuove Graphene 360+ Extreme e tra pochi giorni le recensioni complete saranno su TennisTaste.com

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

6 Comments

  1. Ciao Fabio dopo anni di aero pro drive e pure aero 300, e un breve passaggio a pure drive 2018, che ho trovato deludente, casualmente ho giocato con una babolat power game 285 GR….assurdo ho capito che alleggerire il telaio mi fa fare ciò che voglio ed essere una scheggia… Solo che adesso sono alla ricerca della 285 GR giusta…in casa babolat ho lanciato un occhio alla pure strike team che mi intriga e alla pure aero team(premetto che i modelli 300 2017 con schema da spin esasperato non li amo prediligo il precedente) ciò che chiedo è : velocità pazzesca di swing, confort e non sentire colpi svolazzanti con la testa della racchetta sopratutto nel rovescio….
    Gioco da fondo con un top più orizzontale ma non disdegno il colpo piatto come soluzione, sono un bimane accanito e amante del back! Sapresti consigliarmi dei telai seri versione team? Ora voglio solo divertirmi…

    • Ciao e benvenuto nel Blog.
      Beh, se andiamo sulle versioni 285/290, hai l’imbarazzo della scelta: Pure Aero team, per lo spin, Pure Strike Team, per spin e potenza gratuita, Dunlop CX 200 LS, per controllo e giocabilità totale, Prince Tour 100 290, per potenza e stabilità quasi da 300 grammi, poi c’è l’armata delle Yonex, con Ezone 98 L, una sicurezza per controllo e completezza, oppure Vcore 98 L, altro gran telaio, ed infine Blade 100L, che offre spin e potenza gratuita. Tra queste racchette c’è molto da scelgiere e da apprezzare. Dunlop e Prince te le consiglio solo se vuoi un telaio un po’ più carico, ma se vuoi la racchetta più veloce, per adoperare forte lo spin e con buon controllo, guarderei a Strike Team e VCore 98L.

  2. Grazie per i consigli….sei sempre un punto di riferimento per il tennis!

  3. Hola Fabio….en la actualidad juego con la extreme pro 360…pero antes jugaba con una Wilson steam 99 s y para mí era perfecta.!!!
    Hoy en día que raqueta es la más parecida a la steam99s…pues ese cuadro de Wilson ya no existe.!!!!
    Muchas gracias de antemano.!!!!

    • Para tener una raqueta similar a la Steam 99S, debes mirar la Blade 100L, que como idea general es la más similar, pero debes pensar en una personalización ad hoc. De lo contrario, si se trata de rotaciones fáciles, hay Tolason Spoon que realiza un trabajo similar, pero con un marco muy diferente y una sensación diferente.

  4. Muchas gracias Fabio.!!!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La tua opinione conta!

Scrivi la tua recensione su
Tennistically.com

Translate »