Yonex sv 98

Home Forum Ask TennisTaste Yonex sv 98

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Daniele ciube
    Partecipante

Ciao Fabio, ti riassumo in breve il percorso dei telai avuti:
    Babolat apd
    Ezone 100(2018)
    Sv 100
    Dr 98
    Blade 98s v.7 racchetta con cui ora gioco.
    Con la 98s ho trovato la quadra, con le profilate avevo il problema di andare spesso lungo, gioco con tensione corde grosso modo 22/21 e mi piace mettere parecchio braccio nei colpi.. Ora non so se il profilo sottile della.blade mi aiuta in questo, ma riesco ad essere molto più costante ed ho ridotto di tanto gli errori inoltre sento molto meglio la palla… Stavo pensando alla sv98, perché avendo la 100(l’unica che non ho venduto) è una racchetta che apprezzo moltissimo in quanto sposa le mie caratteristiche, attaccante da fondo che cerca di fare accorciare l’Avversario per chiudere.
    Ripensavo a yonex perché (non so il motivo) gioco il rovescio bimane meglio che con qualunque altra racchetta… Secondo te, il salto da blade 98s a yonex sv98 è troppo impegnativo per un quarta categoria(4.3) o devo insistere con la 100 tornado al profilato? ps. Scarto la vcore perché preferisco di gran lunga la sv (almeno su piatto 100)
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

SV 98 ha una inerzia alta e la rigidità si fa sentire abbastanza di più rispetto alla Blade 98 S. Per questo motivo, andrei a prendere una VCore 98, che ha ridotto l’inerzia e la rigidità, con una conseguente minore potenza generale, ma più possibilità di lasciare andare il braccio per un tennista non specificamente allenato da agonista. Penso che sia la scelta più sensata se desideri un telaio con cui giocare tutti i giorni e non qualcosa da tirare fuori ogni tanto. IN quest’ultimo caso, allora la SV 98 potrebbe anche andare, ma sapendo che condivide la dinamica pesante delle Blade 18×20.

Daniele ciube
    Partecipante

Ciao Fabio, grazie per le info, dai dati l’inerzia della sv98 e la medesima della blade 98s ed inferiore di due punti rispetto alla sv100… Avendo le ultime due, sinceramente trovo molto più facile da muovere la blade 98s, sarà forse per il minor peso o l’ovale più piccolo… Ovviamente mi fido di più da chi le ha testate in campo anziché dei freddi numeri riportati dai siti… Quindi mi stai dicendo che la sv98 v.7 è molto più difficile della blade 98s e della sorella sv100 mi pare di capire…

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, è più complessa da gestire, spinge tanto, ma pretende anche tanto di più. Trovo che Yonex abbia fatto una gran cosa a semplificare la VCore 98, che è la vesione nuova di Sv 98.

Daniele ciube
    Partecipante

Ok, posso chiederti rispetto alla blade 98s che differenza si riscontra in termini di pesantezza di palla/spin e comfort con la nuova vcore 98…incorderei con una classica revolve… Questi 10g in più mi spaventato 😁

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo