fbpx

Yonex Poly Tour Strike

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alex90 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8010

    Alex90
    Partecipante

    Ciao Fabio,
    volevo chiederti se le Strike potevano andar bene per un ragazzo di quarta categoria (4.4) che ama picchiare da fondo campo senza aspettare l’errore dell’avversario. Gioca a tutto campo. Ore di gioco 3/4 alla settimana. Lui attualmente usa una Yonex Vcore 100. C’è rischio di farsi male montandole o tenendo tensioni basse non andrebbe in corso a nessun problema o fastidio muscolare?
    Grazie mille

    #8026
    TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao Alex, in linea generale, potrebbero andare bene, essendo un mono non particolarmente rigido, ma comunquen esigente in spinta. Tenendole sui 21 kg, non hanno rigidità tale da creare fastidi a prescindere, ma la valutazione ultima spetta sempre al campo.
    La Strike è una corda agonistica, ma, come la Alu Power, ha un principio di morbidezza iniziale, che la rende adatta a più tipologie di livello e di gioco, tenendo conto, però, che rispetto ad altre corde bisogna spingere di più e quindi faticare qualcosa in più. Il vero vantaggio delle strike è la tenuta di tensione e la connessione con la palla, per controllo, sensibilità e giocabilità generale.

    #8045

    Alex90
    Partecipante

    Ricevuto forte e chiaro,
    grazie mille come sempre Fabio!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »