yonex ezone 100 o wilson ultra 100 v3

Home Forum Ask TennisTaste yonex ezone 100 o wilson ultra 100 v3

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    juza80
    Partecipante

Buongiorno, ho provato questa mattina la yonex ezone 100 con synthetic gut linx 1,25 a 23-22kg, rispetto alla recensione ho trovato la racchetta leggera e poco stabile , molto bene la botta piatta il back e le smorzate, ma scarsa nei colpi in recupero, da fondo andavo spesso lungo di dritto ,rotazioni discrete, buono il rovescio appoggiato a campo aperto , a rete discreta… , più meno sono le stesse sensazioni provate con la v-core 98, diciamo che manca un po’ di stabilita, la racchetta è maneggevole e non sembra una 300 gr.
    Con la Wilson Utra (corde cyclone qc a 22 kg) , ho trovato maggiore potenza , facilità nei recuperi , buona botta piatta anche se spesso vado lungo, molto bene a rete , rotazioni discreti,per il resto gioco di fino molto complicato , rovescio a una mano non semplice da controllare . In generale ho trovato maggiore stabilità.
    Ho un braccio allenato, sono un buon 4 cat., dritto piatto o top non esasperato, rovescio a una mano, a rete me la cavo.
    Avendo provato molte racchette e venendo da una strike 100, (ultimo modello), mi sono concentrato su queste due (a meno che non debba tornare ai telai 98/305 gr, prima giocavo con una strike 98 (2017) con Blast a 24 kg)
    Quale mi consigli e con quali corde ?
    Grazie.

massi
    Partecipante

ciao,
    mi trovo a fare la stessa scelta, cosa hai deciso alla fine

juza80
    Partecipante

Ciao, alla fine ho optato per una Dunlop fx 500 piatto 100 per 300 gr , racchetta molto maneggevole , l’avevo provata con Sonic a 22 kg , ma mancava di spinta , ora ho messo su Dunlop nt plus a 22 kg, questo fine settimana la provo e ti dico. Le altre due hanno dei difetti , magari se hai modo prova la Dunlop

massi
    Partecipante

grazie gentilissimo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, perdona il ritardo nella risposta. Avrei verificato il peso, il bilanciamento e l’inerzia della Ezone 300 che hai provato, perché le sensazioni dovrebbero essere differenti. Tuttavia, vedo che hai già risolto. Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma è stato un periodo molto complicato.

massi
    Partecipante

Giorno,
    mi ha incuriosito molto con la Dunlop fx 500, l hai provata?

juza80
    Partecipante

Non ancora , credo questo fine settimana, ti aggiorno

massi
    Partecipante

grazie

juza80
    Partecipante

Ciao, ho provato la racchetta per circa 4 ore , devo dire che controllo e top Spin sono ad alti livelli ( grazie alle corde nt plus che sono top per controllo e Spin ) la racchetta è’ molto maneggevole, ottima anche dalla parte del rovescio . La potenza non è’ gratuita , va spinta , ma credo che sia anche una questione di corde , comunque come potenza e’ un filo sopra la yonex , meno potente della ultra , ma molto meglio nel resto , superiore di gran lunga a entrambe come feeling e giocabilita .

massi
    Partecipante

Grazie sempre gentile,
    mi piacerebbe provare la Dunlop cx400 tour spero di trovarla, buon weekend

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!