Wilson ultra v3

Home Forum Ask TennisTaste Wilson ultra v3

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    cpf
    Partecipante

Ciao Fabio, grazie per il servizio che offri a noi appassionati.
    Vorrei chiederti corde e tensione che consiglieresti sulla nuova ultra da 300 gr per gioco aggressivo, naturalmente prevalentemente piatto.
    Ed eventualmente anche una corda magari più dolce per il gomito.
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, come corde sulla Ultra V3, tra i mono penserei ad una Alu Powerr soft, che restituisce un bel feeling pieno. Tra i multi hai ampia scelta, ma una NXT control sarebbe da provare per renderla davvero classica. Altrimenti, la sana via di mezzo dell’ibrido, e qui ti puoi giocare anche una Revolve Spin con un multi meno sopraffino. In termini di tensioni, conviene stare massimo a 22/21 con il mono e un paio di kg sopra con il multi, ricordando che il telaio è concepito per lavorare a tensione bassa.

cpf
    Partecipante

Grazie
    Nxt control 24/23?
    In alternativa quale multi?

Come mono Revolve spin in full no?
    Se no quale alternativa alle alu soft?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Potresti pensare anche ad una Head Reflex, alla stessa tensione.
    Come mono, devi andare proprio sul soft, quindi, oltre alla Alu soft, considera la String Project Magic oppure la Isospeed Cream. Queste andrebbero montate a non più di 21/21 e 22/21.

Stefano M
    Partecipante

Ciao Fabio, sono un nuovo membro del blog. Discreto 4 categoria, come tutti i mancini baso il mio gioco sul diritto, che amo spingere appena posso anche con buone rotazioni. Sul rovescio a una mano ho bisogno di maneggevolezza, perciò uso una PD Lite da 270 g che mi permette ottima velocità di braccio ma sento che la palla “non mi esce bene dalle corde”. Pensi che W ultra V3 potrebbe essere una buona soluzione? se si, 300 o 280g per non perdere maneggevolezza? Oppure tra PD Lite e W ultra V3 non passa tanta differenza e dovrei concentrarmi sulle corde? Grazie mille e complimenti per il blog

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo