Wilson ultra v3

Home Forum Ask TennisTaste Wilson ultra v3

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #11648
    cpf
    Partecipante

    Ciao Fabio, grazie per il servizio che offri a noi appassionati.
    Vorrei chiederti corde e tensione che consiglieresti sulla nuova ultra da 300 gr per gioco aggressivo, naturalmente prevalentemente piatto.
    Ed eventualmente anche una corda magari più dolce per il gomito.
    Grazie

    #11669
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, come corde sulla Ultra V3, tra i mono penserei ad una Alu Powerr soft, che restituisce un bel feeling pieno. Tra i multi hai ampia scelta, ma una NXT control sarebbe da provare per renderla davvero classica. Altrimenti, la sana via di mezzo dell’ibrido, e qui ti puoi giocare anche una Revolve Spin con un multi meno sopraffino. In termini di tensioni, conviene stare massimo a 22/21 con il mono e un paio di kg sopra con il multi, ricordando che il telaio è concepito per lavorare a tensione bassa.

    #11681
    cpf
    Partecipante

    Grazie
    Nxt control 24/23?
    In alternativa quale multi?

    Come mono Revolve spin in full no?
    Se no quale alternativa alle alu soft?

    #11683
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Potresti pensare anche ad una Head Reflex, alla stessa tensione.
    Come mono, devi andare proprio sul soft, quindi, oltre alla Alu soft, considera la String Project Magic oppure la Isospeed Cream. Queste andrebbero montate a non più di 21/21 e 22/21.

    #12707
    Stefano M
    Partecipante

    Ciao Fabio, sono un nuovo membro del blog. Discreto 4 categoria, come tutti i mancini baso il mio gioco sul diritto, che amo spingere appena posso anche con buone rotazioni. Sul rovescio a una mano ho bisogno di maneggevolezza, perciò uso una PD Lite da 270 g che mi permette ottima velocità di braccio ma sento che la palla “non mi esce bene dalle corde”. Pensi che W ultra V3 potrebbe essere una buona soluzione? se si, 300 o 280g per non perdere maneggevolezza? Oppure tra PD Lite e W ultra V3 non passa tanta differenza e dovrei concentrarmi sulle corde? Grazie mille e complimenti per il blog

    #12916
    Domenico77
    Partecipante

    Buongiorno,ho appena preso la wilson ultra 300
    vengo da pure areo 2016.
    la wilson la trovo facile e maneggevole ma rispetto alla PA, che ancora ho, sento una palla meno posante e la trovo meno precisa.
    entrambe accordate con stessa corda e stessa tensione

    #12917
    massimofavalli
    Partecipante

    Ciao! Sono nuovo del blog.
    Vorrei chiederti qualche dritta.
    Ho 34 anni non molto allenato. Da ragazzino fa giocavo regolarmente e ho anche partecipato a tornei, da qualche anno ho smesso per giocare una volta ogni tanto, ora sto per riprendere un’attività più regolare, diciamo due volte alla settimana. Vorrei acquistare una nuova racchetta.
    Il mio stile di gioco si basa soprattutto su dritto potente è abbastanza piatto, rovescio principalmente in back o ad una mano (il colpo meno sicuro), servizio potente solitamente piatto. Mi piace anche attaccare la rete quando possibile. Ricorro allo spin ma non marcatamente. Perciò leggendo,la tua ottima recensione della Wilson ultra 100 v3 mi sembra che si adatti alla situazione. Ero indeciso tra quella è la pure drive 2021. Tu cosa consigli? Anche altre soluzioni se sembra più adatto.

    Grazie !

    #12948
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    @stefano M
    Ciao Stefano, non credo che la Ultra sia un telaio che si adatti alle tue esigenze, soprattutto in termini di spin, visto che ne offre poco e preferisce il colpo piatto. Penso che il passaggio più sensato, mantenendo un peso leggero, sia alla Pure Aero Team da 285 grammi, che offre anche una sensazione di impatto più piena, e meno rigida, rispetto a Pure Drive Lite, che per un adulto è veramente leggera.

    #12949
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    @Domenico77
    Beh, se il tuo gioco si basa sullo spin, venendo dalla Aero e passando alla Ultra, le rotazioni scendono noetevolmente, mentre aumenta la potenza gratuita, ma ne risente la pesantezza dei colpi, proprio in virtù di una palla più tesa in uscita.
    In Wilson, l’equivalente della Aero è la Burn, dovresti pensare a quella oppure alle altre concorrenti, come SX 300 e Vcore 100.

    #12950
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    @massimofavalli
    Ciao, dalla tua presentazione la Ultra 100 V3 potrebbe fare bene il suo lavoro nel tuo tennis. Mi preoccupa solo l’utilizzo di spin, per il quale Ezone 100 e Pure Drive fanno sicuramente meglio, soprattutto la prima. Se usi uno spin davvero moderato, Ultra V3 ci sta, ma se ne adoperi di più e tendi a spazzolare qualche top, allora Ezone ti può offrire qualcosa in più, così come Pure Drive, che è nel mezzo come comportamento, ma con una maneggevolezza superiore rispetto alle altre due.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner


universotennis


Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo