Wilson ultra pro 18×20 cambio incordatura???

Home Forum Ask TennisTaste Wilson ultra pro 18×20 cambio incordatura???

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #15251
    Machete
    Partecipante

    Ciao Fabio, ho di nuovo bisogno del tuo preziosissimo aiuto!!!! Dopo aver giocato con la prokennex ki10 ed averla incordata ibrida(come da te consigliato anche per alleviare una fastidiosissima tendinite) con tecnifibre x-one biphase 1.30 e black code 1.24 , sono ritornato alla donnay x penta 99 gold con stessa incordatura a 22kg,dove mi mancava un pò la racchetta sul rovescio in topspin. Sono mancino, impugnatura western, rovescio a una mano e gioco a tutto campo, volèe,effetti vari.
    Sotto suggerimento di amici ho provato una 18×20 la wilson pro ,piombata in testa con 5gr. da ore dieci ad ore 2 e manico in cuoio head Calfskin Leather Grip. Finalmente ho trovato una racchetta che mi piace tantissimo, la DOMANDA: adesso incordo la racchetta con tecnifibre x-one biphase 1.30 e black code 1.24 a 23kg, cosa mi consigli di continuare con queste(mi trovo bene) o di aggiornare una delle due o di provare qualcosa d’altro?(sono 1,78 per 84kg ed ho 45 anni e non vorrei avere piu’ la tendinite).
    P.S.: Se hai la possibilità come scarpe prova le mizuno wave exceed tour 4 clay(le trovo super,leggere protettive e reattive)
    P.S.2: per inviarti con paypal la donazione e per avere la maglietta non è piu’ possibile,grazie!

    Luca Marchetti da Torino

    #15291
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Il passaggio a Ultra Pro 18×20 è un cambio radicale, ma puoi portare la tua incordatura a d una sola condizione: scendere con la tensione, soprattutto per il mono. Andrei su un 22/21, ad esempio, perché quel 18×20, per quanto anabolizzato dal piomb in testa, è sempre molto fitto e un aiuto dalle corde è assolutamente necessario. Io ci giocavo stock a 18 kg, con una corda più rigida e liscia. Dovrai sperimentare un po’ con le tensioni, ma il telaio è assolutamente una goduria e, meglio ancora, le Ultra Pro 16×19 pro labs, che richiedono meno custom.
    Per quanto riguarda le Mizuno, sono già in contatto, ma ci sono dei ritardi, pare che il 43 sia sempre assente dai magazzini.
    Per ciò che riguarda la donazione, ho sospeso in attesa di una nuova sfornata di maglie e di capire come meglio strutturare la cosa.

    #15299
    Machete
    Partecipante

    Grazie, allora mantengo le stesse corde, dato che avevo quasi finito le matasse, prima di comprarle nuove chiedevo un tuo parere che conosci tutte le novità, ma se così proverò la tensione da te consigliata!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!