fbpx

Wilson Blade o Babolat Pure Strike

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Avatar Tommaso 2 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
    Tommaso
    Partecipante

Ciao, avrei bisogno più che di un consiglio di una spiegazione se riesci a darmela. Gioco da due anni ho classifica 4.1, sono esssenzialmente un’autodidatta, faccio un’ora di lezione a settimana. Preso dalla passione per il tennis (dopo 30 anni di calcio) ho provato molte racchette dalle profilate alle classiche avendo un gioco con colpi piatti mi sono attestato su queste ultime. Mi piacerebbe giocare con la Wilson Blade 16×19 304 grammi ma mi rendo conto che forse è un po’ troppo difficile per me. La cosa strana a cui cerco risposta è che con Babolat Pure strike pur avendo lo stesso schema corde e lo stesso peso mi trovo benissimo. E’ come se fosse un prolungamento del braccio, mentre la Wilson mi sembra un corpo estraneo. Sento la Strike più facile da maneggiare più reattiva, mentre la Blade più lenta e meno permissiva. Probabilmente può essere anche una mia sensazione mentale, essendo poco che gioco non ho esperienza. Mi dicono che può essere il bilanciamento, se così fosse pensi sia sensato modificare quello della Blade per riuscire a trovare il giusto feeling o lasceresti perdere e useresti la Strike? Grazie saluti Tommaso

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »