Home › Forum › Ask TennisTaste › Vorrei cambiare racchetta. Quale?
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da
TennisTaste.
- AutorePost
- 23 Settembre 2020 alle 11:53 am #12768
Riccardo.B
PartecipanteBuongiorno,
ho 50 anni e gioco una volta a settimana ormai da molti anni. La mia racchetta, che uso da quasi 20 anni, è una dunlop revelation 200 G discretamente pesa (penso intorno ai 340gr.) con cui non mi trovo male ma faccio fatica ad arrivare a fine ora in quanto fisicamente non possente anche se allenato.
Il mio gioco è vario anche se prevalentemente piatto e non troppo potente; mi piace variare il gioco anche difensivamente. A esempio ho provato la Ezone 98 con cui ho fatto un pò di fatica nelle fasi difensive.
Quali alternative potrebbero fare al coso mio?
Grazie in anticipo.22 Ottobre 2020 alle 10:32 pm #13052TennisTaste
Amministratore del forumPenso che la scelta ideale sia quella di andare sui telai classici da 290 grammi, soprattutto su Prince Tour 100, se desideri potenza facile e un bel controllo sul colo piatto. Alla stessa maniera, ci sarebbe Phantom 100 X 290, ma spinge meno gratuitamente, pur essendo più maneggevole e sensibile, cosa che ti lascia velocizzare il braccio con più facilità e compensare. Dipende un po’ anche da quanto vuoi il braccio più veloce o se desideri il telaio che sia più reattivo e potente in autonomia. Insieme a questi due telai Prince, puoi considerare anche Dunlop CX 200LS, che segue lo stesso ragionamento di Phantom 100X, ma con più spin.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.