Vorrei cambiare racchetta. Quale?

Home Forum Ask TennisTaste Vorrei cambiare racchetta. Quale?

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Riccardo.B
    Partecipante

Buongiorno,
    ho 50 anni e gioco una volta a settimana ormai da molti anni. La mia racchetta, che uso da quasi 20 anni, è una dunlop revelation 200 G discretamente pesa (penso intorno ai 340gr.) con cui non mi trovo male ma faccio fatica ad arrivare a fine ora in quanto fisicamente non possente anche se allenato.
    Il mio gioco è vario anche se prevalentemente piatto e non troppo potente; mi piace variare il gioco anche difensivamente. A esempio ho provato la Ezone 98 con cui ho fatto un pò di fatica nelle fasi difensive.
    Quali alternative potrebbero fare al coso mio?
    Grazie in anticipo.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Penso che la scelta ideale sia quella di andare sui telai classici da 290 grammi, soprattutto su Prince Tour 100, se desideri potenza facile e un bel controllo sul colo piatto. Alla stessa maniera, ci sarebbe Phantom 100 X 290, ma spinge meno gratuitamente, pur essendo più maneggevole e sensibile, cosa che ti lascia velocizzare il braccio con più facilità e compensare. Dipende un po’ anche da quanto vuoi il braccio più veloce o se desideri il telaio che sia più reattivo e potente in autonomia. Insieme a questi due telai Prince, puoi considerare anche Dunlop CX 200LS, che segue lo stesso ragionamento di Phantom 100X, ma con più spin.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis