Vcore pro 100 o Babolat pure Strike 100?

Home Forum Ask TennisTaste Vcore pro 100 o Babolat pure Strike 100?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    kurt821
    Partecipante

Ciao Fabio,
    Volevo chiederti un parere/ confronto tra queste due racchette. Sto cercando una racchetta classica che perdoni un po’ di più, stabile e che generi potenza anche facile da affiancare alla mia Dunlop cx200 ls. Il mio livello è amatoriale in procinto di fare tornei e gioco due volte alla settimana. Non sono un fan delle profilate 😄. Grazie del consiglio
    Alessandro

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sono entrambi ottimi telai, con la strike più potente e rigida, mentre la Vcore pro 100 più pastosa in termini di feeling e più confortevole. Penso tu possa scegliere seguendo queste due semplici indicaizoni, perché inerzia e pesantezza generale sono praticamente identiche e cambia l’impostazione più verso la potenza e lo spin per la Strike, mentre più verso controllo e feeling per la Vcore, che non scarseggia in potenza e rotazioni, ma è più docile.

kurt821
    Partecipante

Mentre invece per rimanere ad un piatto 98 ma con più potenza devo salire di peso e inerzia? Mi riferisco a Blade V7.0 16×19 oppure pure strike 16×19? Non so se il mio fisico/braccio potrebbe reggere. Grazie ancora.

kurt821
    Partecipante

Oppure ho visto come vie di mezzo la Blade 98s, anche se non mi convince il pattern. Oppure sempre Blade 104 ma sono perplesso sul piatto ingombrante…

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se vuoi salire di massa, senza andare su Blade o strike, che richiedono tanto, ci sono alcune 98 che lasciano più spazio al braccio, senza affaticare eccessivamente. Parlo di Vcore 98, Ezone 98, Cx 200, Pro One 97, insomma la scelta c’è anche senza eccedere con l’inerzia. Blade 98 ancora ci si può pensare, perché è scesa di inerzia, ma va comunqune spinta per farla andare a dovere e il megio lo dà solo spingendo forte. Strike 98 si è molto riempita e non la consigio a chi non si allena per davvero.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo