VCORE 98 or AERO VS

Home Forum Ask TennisTaste VCORE 98 or AERO VS

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #15149
    alessandro macchi
    Partecipante

    Ciao Fabio, volevo chiederti che differenze ci sono tra queste due racchette? Sono tra la Radical MP e la VCORE98 ma PURE AERO VS mi ha incuriosito e la tua recensione ne parla bene.

    #15151
    alessandro macchi
    Partecipante

    Scusa rileggendo non sono stato molto chiaro….tra
    VCORE 98
    Aero Pro VS
    Radical MP

    che differenze ci sono e cosa le accomuna?

    #15154
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Tutte e tre sono racchette con una una buona uscita di palla, piuttosto agevole, mentre le differenze stanno nella maggiore aggressività di Vcore 98 e Aero Vs rispetto a Radical MP, che si mostra più giocabile, con un po’ meno controllo e un po’ più facile in generale.
    Inoltre, Aero VS risulta più rigida, quindi anche un po’ più aggressiva di VCore 98, che, invece, si gestisce in maniera un po’ più progressiva e intuitiva.
    Tre ottimi telai, per quanto mi riguarda, che si possono scegliere per preferenza personale per i differenti dettagli che offrono.

    #15156
    alessandro macchi
    Partecipante

    Grazie mille!!
    Bene, sembrerebbe la direzione sia quella giusta.
    Io tra gennaio e aprile ho provato più racchette e alla fine ero rimasto con speed MP e Vcore pro 100 scegliendo la Yonex. Di speed mi piaceva un sacco la facilità però era un po’ pesante in mano. La vcore 100 feeling ottimo però ballerina e mi ha causato il gomito del golfista. Yonex (poly tour pro) vendute e ritornato alle mie vecchie radical pro XT (Alu power)che trovo più morbide e stabili. Gomito migliorato alla prima uscita con le head.

    Credi che tra VCORE98 e AERO VS riesco ad ottenere un bello spin, un controllo top e avere, con la corda giusta il feeling che ho con le vecchie radical?

    Altrimenti andare su speed MP con hawk touch e abituarmi alla “pesantezza”?

    Io gioco 90% da fondo campo top spin dritto e rovescio a una mano. 3.2 41 anni in forma 1.86cm 80kg

    #15160
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Sta di fatto che sono tutti telai comunque reattivi, sia Pure Aero VS che VCore 98, che indubbiamente hanno un bello spin e una uscita solida. A questo punto, però, essendoci un problema anche al gomito, mi orienterei per la meno rigida, ovvero la Yonex.
    Nel caso in cui volessi, invece, riprovare con Speed MP, sta a te decidere e valutare se riesci ad adattarti ad un telaio più ingombrate, ma comunque molto valido e senza dubbio più facile tecnicamente rispetto alle altre due.

    #15165
    alessandro macchi
    Partecipante

    Ok , grazie intanto! Ho i demo di VS e Vcore prenotati online per metà settembre, vediamo un po’ come andranno. Voglio limitarmi a solo questi due test e decidere per non aggravare il gomito che sta migliorando piano piano.

    Un’ultima domanda, hai sentito qualche rumor di una nuova speed in arrivo nel brevissimo? Tipo inizio 2022?

    #15198
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Di speed dovrebbe esserci solo la versione con cosmetica speciale, che Djokovic sta mostrando in questi giorni, oltre ad una nuova linea, che sicuramente non è speed e un aggiornamento di una linea top. Questo, in teoria, ma nella pratica c’è molta incertezza a causa della pandemia e quasi tutte le aziende sono caute con i nuovi lanci.
    Approfondirò e, se si può anticipare qualcosa, lo farò.

    #15203
    alessandro macchi
    Partecipante

    Grazie.
    Nel mentre che aspetto i demo di Vcore98 e Aero VS potrei provare la Gravity PRO, come lo vedi come test? Vado completamente fuori strada o ci può stare? Ho letto pareri interessanti e una presa di spin più che buona.
    Potrebbe essere quel mix che non sono riuscito mai a trovare tra Vcore PRO 100 e speed MP?

    #15206
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Non credo che sia una buona idea, se non per cultira personale sui telai. Pesa parecchio di più e richiede tanto di più da tecnica e fisico. Magari poi scatta anche la scintilla, ma è tosta da usare giorno per giorno.

    #15208
    alessandro macchi
    Partecipante

    Si sicuramente era più per cultura personale, sempre stata una racchetta che mi ha incuriosito e niente più…..dai allora lascio stare! Proverò domenica una mezz’oretta la Pure Aero 2019 del ragazzo con cui gioco tanto per farmi un’idea delle babolat in ottica VS.

    Cmq qualcosa non mi quadra, ho giocato mezz’ora con la Head extreme MP e paragonata alla mia vecchia radical pro (2014) mi è sembrata molto più rigida, ma di tanto! Se vado a leggere le specs la MP ha 66 di rigidità contro i 68 della Radical.
    Come si spiega? Mi dai una mano a capire come mai?

    Grazie intanto 🙏🏻🙏🏻

    Grazie

    #15290
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Da una vita dico che le specs, sulla carta, non servono a nulla, perché una cosa è una classica con ra 65 e altra cosa è una profilata con lo stesso dato. Con la seconda, avrai sempre un impatto più rigido, un po’ per il flexpoint più alto e un po’ per la struttura tubolare che suona in modo totalmente diverso.

    #15330
    alessandro macchi
    Partecipante

    Fatto un bel giro con la VS (rpm blast) e devo dire ottima sul dritto, servizio e non male sul colpo piatto. rovescio così così, lo slice partiva via un po’ alto e in generale anche con il top spin non avevo “tranquillità”.
    Sicuramente rigida.

    VCORE98 (poly tour REV)simile ma decisamente più morbida e sul rovescio ho avuto più feeling.
    Direi tra le due di poco ma preferisco la Yonex. Nota extra, il kick serve con sta racchetta salta davvero tanto.

    Ho provato anche per una mezz’oretta (avevo già provata molto mesi fa) la speed MP che è nettamente la più semplice tra le 3.

    Sarei orientato sulla Yonex a questo punto però l’uscita della nuova Blade non passa inosservata. La V7 non mi era piaciuta tanto, troppo flessibile…la V8 sembra molto interessante.

    Mi consigli di farci un giretto prima di comprare le Yonex ?

    #15380
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Se hai modo di provarla, sicuramente si, è sempre la più apprezzata della categoria e un motivo ci sarà. Ciò non significa che dovrai per forza trovarla migliore, ma è un test quasi obbligato per chi cerca una 98/305.

    #15553
    alessandro macchi
    Partecipante

    Purtroppo qua a Sydney siamo in lockdown e avere demo di racchette nuove è difficile perché i negozi non le possono dare e tennisonly.con.au al momento non le ha.
    La VCORE98 non mi ha convinto del tutto, manca un po’ il feeling, a voler guardare dopo altre 3 ore di test alla fine preferisco aero VS che però è troppo rigida e ha vibrazioni un po’ “maligne” .

    A questo punto o mi butto su blade v8 16×19 a scatola chiusa oppure scelgo tra V8 16×19 e Yonex Vcore pro 310. Però ho paura che la Yonex sia un po’ troppo “scarica”

    Tu cosa mi consiglieresti?

    Grazie ancora

    #15746
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    La Yonex è scarica, la escluderei. La Blade è interessante per molti versi, se con VCore è stata una questione di feeling, allora andrei su Blade, che ne ha di più, ma se è anche di solidità, Blade, attualmente, non è troppo distante. Altrimenti, dovresti andare su Blade V6. Qui in Europa, per chi vuole ancora una Blade molto carica di massa, Tennis-Point propone la serie Platinum in esclusiva, che comprende Blade 18×20 con manico in cuoio di serie, a 149 euro.

    #15823
    alessandro macchi
    Partecipante

    Ciao Fabio, ho preso le v8 16×19 e sto cercando un set up. Sfortunatamente sto recuperando da problema al gomito del golfista quindi il full poly per ora lo vorrei evitare.
    Io gioco prevalentemente da fondo campo top spin dritto e rovescio a una mano. 3.2

    Le ho provare con Alu power ed è andata bene, solo mancava un pizzico di controllo e come dici tu le 4G a 22 o 21 sarebbero perfette.

    Che ibrido Poly-Multi e a che tensioni/gauge può avvicinarsi alle 4G?

    Se volessi provare budello-poly (magari con string savers) che tensioni?

    Grazie tanto

    #15840
    alessandro macchi
    Partecipante

    Un’ultima cosa, il demo che ho provato di V8 aveva le Alupower a 24.5kg full bed.
    La domanda è per il gomito è peggio un Alu power a 24.5kg o una 4G a 21.5kg? Te lo chiedo perché io venendo da anni con 4G le preferisco nettamente ad Alupower.

    #15900
    alessandro macchi
    Partecipante

    Alla fine considerando anche il gomito mi sono buttato su due set up diversi, le provo questa settimana.

    Element 23kg – x-one 24.5kg
    Element 23kg – Alu rough 21.5kg

    Vedremo un po’ come vanno

    #15918
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Scusami per il ritardo nella risposta, ultimamente ho riesumato il canale Youtube e mi sono un po’ distratto.
    Quanto alle corde, sappi che è decisamente meglio una 4G a 21 che non una Alu Power a 24 kg. Anzi, con il mono, sugli ultimi telai, non serve andare su tensioni alte e, anche giocando su campi veloci, ti consiglio di non superare i 22 kg, anche quando adperi un ibrido.
    La soluzione con la Element è interessante, ma ricorda che è molto più parente ad un mono che non ad un multi, quindi tieni a bada la tensione.
    Infine, il gomito del golfista, con il quale ho sofferto per un anno e mezzo, deriva molto più da movimenti, manico e pesantezza del telaio e non tanto dalle corde, ma è bene comunque ricercare un po’ di comfort all’impatto, oltre che una soluzione che stressi meno le articolazioni in gioco.

    #15933
    alessandro macchi
    Partecipante

    Ormai sono quasi sei mesi che il gomito mi da fastidio, immagino provare racchette con corde e manici differenti non ha aiutato.
    Spero con un set up morbido e una racchetta relativamente medio bassa di RA migliori in fretta.

    Grazie per la pazienza e i tanti consigli che mi hai dato, vediamo un po’ con ste Element se riesco a tenere le palline in campo. Ritiro le racchette oggi.

    Il set up che vorrei fare la prossima volta se il gomito va meglio sarà
    4G con Velocity MLT 21/23 per poi arrivare ad usare solo 4G (la versione “soft” in Australia non c’è).

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE