VCORE 98 or AERO VS

Home Forum Ask TennisTaste VCORE 98 or AERO VS

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    alessandro macchi
    Partecipante

Ciao Fabio, volevo chiederti che differenze ci sono tra queste due racchette? Sono tra la Radical MP e la VCORE98 ma PURE AERO VS mi ha incuriosito e la tua recensione ne parla bene.

alessandro macchi
    Partecipante

Scusa rileggendo non sono stato molto chiaro….tra
    VCORE 98
    Aero Pro VS
    Radical MP

che differenze ci sono e cosa le accomuna?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Tutte e tre sono racchette con una una buona uscita di palla, piuttosto agevole, mentre le differenze stanno nella maggiore aggressività di Vcore 98 e Aero Vs rispetto a Radical MP, che si mostra più giocabile, con un po’ meno controllo e un po’ più facile in generale.
    Inoltre, Aero VS risulta più rigida, quindi anche un po’ più aggressiva di VCore 98, che, invece, si gestisce in maniera un po’ più progressiva e intuitiva.
    Tre ottimi telai, per quanto mi riguarda, che si possono scegliere per preferenza personale per i differenti dettagli che offrono.

alessandro macchi
    Partecipante

Grazie mille!!
    Bene, sembrerebbe la direzione sia quella giusta.
    Io tra gennaio e aprile ho provato più racchette e alla fine ero rimasto con speed MP e Vcore pro 100 scegliendo la Yonex. Di speed mi piaceva un sacco la facilità però era un po’ pesante in mano. La vcore 100 feeling ottimo però ballerina e mi ha causato il gomito del golfista. Yonex (poly tour pro) vendute e ritornato alle mie vecchie radical pro XT (Alu power)che trovo più morbide e stabili. Gomito migliorato alla prima uscita con le head.

Credi che tra VCORE98 e AERO VS riesco ad ottenere un bello spin, un controllo top e avere, con la corda giusta il feeling che ho con le vecchie radical?

Altrimenti andare su speed MP con hawk touch e abituarmi alla “pesantezza”?

Io gioco 90% da fondo campo top spin dritto e rovescio a una mano. 3.2 41 anni in forma 1.86cm 80kg

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sta di fatto che sono tutti telai comunque reattivi, sia Pure Aero VS che VCore 98, che indubbiamente hanno un bello spin e una uscita solida. A questo punto, però, essendoci un problema anche al gomito, mi orienterei per la meno rigida, ovvero la Yonex.
    Nel caso in cui volessi, invece, riprovare con Speed MP, sta a te decidere e valutare se riesci ad adattarti ad un telaio più ingombrate, ma comunque molto valido e senza dubbio più facile tecnicamente rispetto alle altre due.

alessandro macchi
    Partecipante

Ok , grazie intanto! Ho i demo di VS e Vcore prenotati online per metà settembre, vediamo un po’ come andranno. Voglio limitarmi a solo questi due test e decidere per non aggravare il gomito che sta migliorando piano piano.

Un’ultima domanda, hai sentito qualche rumor di una nuova speed in arrivo nel brevissimo? Tipo inizio 2022?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Di speed dovrebbe esserci solo la versione con cosmetica speciale, che Djokovic sta mostrando in questi giorni, oltre ad una nuova linea, che sicuramente non è speed e un aggiornamento di una linea top. Questo, in teoria, ma nella pratica c’è molta incertezza a causa della pandemia e quasi tutte le aziende sono caute con i nuovi lanci.
    Approfondirò e, se si può anticipare qualcosa, lo farò.

alessandro macchi
    Partecipante

Grazie.
    Nel mentre che aspetto i demo di Vcore98 e Aero VS potrei provare la Gravity PRO, come lo vedi come test? Vado completamente fuori strada o ci può stare? Ho letto pareri interessanti e una presa di spin più che buona.
    Potrebbe essere quel mix che non sono riuscito mai a trovare tra Vcore PRO 100 e speed MP?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Non credo che sia una buona idea, se non per cultira personale sui telai. Pesa parecchio di più e richiede tanto di più da tecnica e fisico. Magari poi scatta anche la scintilla, ma è tosta da usare giorno per giorno.

alessandro macchi
    Partecipante

Si sicuramente era più per cultura personale, sempre stata una racchetta che mi ha incuriosito e niente più…..dai allora lascio stare! Proverò domenica una mezz’oretta la Pure Aero 2019 del ragazzo con cui gioco tanto per farmi un’idea delle babolat in ottica VS.

Cmq qualcosa non mi quadra, ho giocato mezz’ora con la Head extreme MP e paragonata alla mia vecchia radical pro (2014) mi è sembrata molto più rigida, ma di tanto! Se vado a leggere le specs la MP ha 66 di rigidità contro i 68 della Radical.
    Come si spiega? Mi dai una mano a capire come mai?

Grazie intanto 🙏🏻🙏🏻

Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Da una vita dico che le specs, sulla carta, non servono a nulla, perché una cosa è una classica con ra 65 e altra cosa è una profilata con lo stesso dato. Con la seconda, avrai sempre un impatto più rigido, un po’ per il flexpoint più alto e un po’ per la struttura tubolare che suona in modo totalmente diverso.

alessandro macchi
    Partecipante

Fatto un bel giro con la VS (rpm blast) e devo dire ottima sul dritto, servizio e non male sul colpo piatto. rovescio così così, lo slice partiva via un po’ alto e in generale anche con il top spin non avevo “tranquillità”.
    Sicuramente rigida.

VCORE98 (poly tour REV)simile ma decisamente più morbida e sul rovescio ho avuto più feeling.
    Direi tra le due di poco ma preferisco la Yonex. Nota extra, il kick serve con sta racchetta salta davvero tanto.

Ho provato anche per una mezz’oretta (avevo già provata molto mesi fa) la speed MP che è nettamente la più semplice tra le 3.

Sarei orientato sulla Yonex a questo punto però l’uscita della nuova Blade non passa inosservata. La V7 non mi era piaciuta tanto, troppo flessibile…la V8 sembra molto interessante.

Mi consigli di farci un giretto prima di comprare le Yonex ?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se hai modo di provarla, sicuramente si, è sempre la più apprezzata della categoria e un motivo ci sarà. Ciò non significa che dovrai per forza trovarla migliore, ma è un test quasi obbligato per chi cerca una 98/305.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!