Under 300gr per controllo

Home Forum Ask TennisTaste Under 300gr per controllo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    giuliogangemi
    Partecipante

Ciao,
    Ho ripreso a giocare a tennis da 2 anni dopo circa 20 anni di inattività (ho 38 anni).
    Alla ripresa ho comprato una Head Speed S e mi sono trovato abbastanza bene. Ora inizia a starmi “stretta”.
    Ho provato una profilata (Instict MP), ma è andata molto peggio.
    Il mio maestro mi consiglia di cercare una racchetta che mi dia controllo e restare comunque sotto i 300gr.
    Aggiungendo la dimensione “racchetta amica delle articolazioni” (per quanto possibile), avresti qualche consiglio?
    Scendere sotto i 100 come piatto è qualcosa che un amatoriale con tecnica decente può permettersi? (influisce in qualche modo sugli stress articolari?)
    Grazie,
    Giulio

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, tenendo una buona maneggevolezza, un piatto da 98 pollici diventa più gestibile. Per cui, si, ti consiglio una scelta del genere, che possa darti più fiducia sul colpo. Nello specifico, ci sono ottimi telai sotto i 300 grammi:
    1)Dunlop CX 200 LS, ottima tuttofare, con controllo, feeling e una buona spinta.
    2)Yonex Vcore 98 L d a285 grammi, come Dunlop, ma più aggressiva sullo spin.
    3)Wilson Blade 100L, è l’alternativa con 100 pollici di piatto, ha bella potenza e rotazioni facili, sempre con un buon feeling. Tra tutte e tre è la più facile da gestire.

giuliogangemi
    Partecipante

Grazie mille!
    Non elenchi la Pro Staff 97L perché troppo “difficile”?

TennisTaste
    Amministratore del forum

No, non perché sia difficile, ma perché ha un approccio diverso rispetto alle altre, essendo più reattiva e più adatta chi cerca un telaio con cui toccare e lasciar fare un po’ di più alla racchetta, con potenza facile, ma non una potenza elevata. Oltretutto, con il piatto da 97 tollera meno e ci vuole un po’ più di precisione all’impatto.

giuliogangemi
    Partecipante

Grazie!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo