Ultra pro 16×19

Home Forum Ask TennisTaste Ultra pro 16×19

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore

Ciao Fabio, ormai vate del tennis. Ho inteso che non hai interesse a testare la wilson ultro pro 16×19, pensi sia una racchetta senza appeal e senza grande carattere e con poco interesse di pubblico? Mi incuriosisce il telaio h19 con minor numero di corde, ho letto le recensioni su qualche sito straniero e ne parlano come una racchetta neutra con forte bisogno di custom. Mi sapresti dire qualcosa in più? Come sempre grazie per la tua competenza.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Assolutamente, al contrario, non vedo l’ora di testarla, perché le Ultra Pro sono tra i miei telai preferiti. Tuttavia, avendo provato tutte le precedenti versioni 18×20, non credo che il 16×19, da solo, possa risolvere il problema della spinta. Si tratta di una pro stock, proposta in peso 305 e bilanciamento neutro, che customizzata esprime sempre di più.
    Tuttavia, la testerò entro un mese al massimo, abbi pazienza e ne parleremo in maniera approfondita, sperando che mi sbagli sull’effetto del 16×19.

Ciao Fabio, grazie per la tua risposta. Per quanto mi riguarda posso confermare le tue idee, in effetti il 16×19 non la potenzia, ma ne semplifica l’utilizzo. Ho addottato un primo custom aggiungendo 2 gr a 12 6e9 ed ho ribilanciato al manico. Con corde luxilon 4g soft a 22/21 trovo comunque buone sensazioni sul controllo, ed una potenza tutta da esprimere con braccio e tecnica. Sono stracurioso di leggerti. A presto

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se le Blade Pro supportano meglio le 4G soft, le Ultra vanno meglio con le Alu soft, prima di caricarla di massa, prova con queste, anche a tensione più bassa, perché il controllo qui c’è anche con tensioni nettamente più basse. E poi l’inerzia del telaio non è poca, occhio.

Ciao, grazie, proverò le alu soft, ma devo ordinarle. Io ho strin p. Rocket e armour soft, yonex fire black e strike, kirschbaum comp, (hyper g soft). Tra queste qualcosa di abbinabile? Eventuali tensioni?
    Supergrazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Rocket, vai di Rocket, la sto testando in questi giorni proprio sulla Ultra Pro e devo dire che risolve abbastanza e offre un atteggiamento aggressivo di spin e lascia partire molto bene la palla.

Ciao Fabio,grazie della dritta, che tensioni stai usando? Ti chiedo anche se stai testando la racchetta in condizioni std o hai provato del custom interessante. La configurazione che uso io, come scritto nel mio precedente post, è di 2gr a h12, h3, h9 ed un manico cuoio fairway. Incordata pesa 341 gr. Non sono in grado di dirti lo sw perché non ho strumenti di misura, con metodo empirico il bilanciamento incordata, parrebbe essere di 322 mm.
    Grazie davvero

TennisTaste
    Amministratore del forum

Come tensioni, si è prospettato quello che pensavo e bisogna scendere un po’ verso i 20/19 o massimo 21/20, come nel caso della Rocket. Però, avendo tu operato un custom di sostanza, ed essendo Rocket piuttosto potente, la monterei a non meno di 21/20.
    Insieme alla Rocket, trovo interessante la resa della Hexa Pro 1.20, sempre a tensione più bassa, io sto adoperando un 20/19 e trovo che l’equilibrio tra spinta, controllo e spin sia soddisfacente.
    Il bello, e il brutto, di questo telaio è che la tensione può e deve essere bassa e in questa maniera diventa più semplice di quel che sembri.
    Quanto al custom, per ora non ho provato nulla perché, come sai, le mie recensioni si rivolgono ai telai stock. Poi, alla fine, proverò giusto a mettere qualcosa vero la testa, per portare il bilanciamento a 32 e vedere come risponde.

Grazie Fabio, leggerò con piacere le tue valutazioni quando pubblicherai la recensione, allora ti massacrerò di domande; io mi sono intestardito con le prove su questo telaio e sto cercando un setup che mi dia buone sensazioni. Buon lavoro e a presto.

NOLE75
    Partecipante

Ciao Fabio,
    ho letto e leggo con grandissimo piacere tutte le tue recensioni, e devo dire che mi hanno guidato nella scelta delle racchette che ho avuto e che ho tutt’ora, ti chiedo: “principali differenze tra Wilson 100 ultra V3 e nuova ultra pro 16×19?”.
    Grazie in anticipo e buon tennis a tutti.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Non c’entrano nulla l’una con l’altra e non so spiegarmi per quale motivo Wilson le metta insieme nella stessa categoria, se non per il controllo generale. Ultra Pro è sostanzialmente uno stampo H19, è una pro stock, da feeling e controllo, con anche un discreto spin, che la 100 non ha. La 100 spinge più facilmente, scarseggia in top spin, ma ha un bel back pieno. In settimana arriva la recensione completa di Ultra pro.

NOLE75
    Partecipante

Grazie Fabio, sei molto gentile come sempre.

Ciao Fabio, sono ansioso di leggere la tua recensione, a quando? Un abbraccio

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!