Tennis post sovraspinato

Home Forum Ask TennisTaste Tennis post sovraspinato

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore

Buongiorno Fabio ci eravamo sentiti mesi fa x il recupero dopo riparazione tendine sovraspinato,e mi hai dato indicazioni x il recupero e mantenimento riguardo corde e racchetta .Ora entra in campo FABRIZI pensi che ci sia una racchetta anche tra quelle che tu stai collaborando a creare,adatta allo doppio scopo recupero/uso standard o dovrei sempre rimanendo in Fabrizi farmela fare proprio su misura? Grazie e saluti

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, bisognerebbe capire prima che livello di peso ed inerzia potresti mantenere. All’inizio credo che la scelta migliore sia la semplicità e un setup non troppo carico. Da questo punto di vista, premesso che tutte le Fabrizi, tranne T-100, hanno una rigidità bassa e un’ottima capacità di riduzione dello shock da impatto, non andrei su inerzia oltre i 295 punti a nudo. Per questo motivo, escluderei FF-22 a prescindere, mentre FF-99 sta a 300 e siamo leggermente oltre, resterebbero F-98 in una configurazione pi leggera, 290-295 grammi, oppure S-100, con le medesime specifiche. Tuttavia, ripeto, è da capire cosa puoi reggere al momento e non mi tufferei subito su un telaio pro stock, ma farei prima qualche prova con telai su cui puoi prendere le misure e stabilire cosa sia meglio per te in questo momento. Oltretutto, farti una pro stock leggera, per iniziare, sarebbe costoso e in futuro potresti desiderare qualcosa in più.

Quale potrebbe essere un attrezzo semplice con set un non troppo carico?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Alcune soluzioni, comunque soddisfacenti, possono essere Prince O3 Tour 290, Dunlop CX 200 LS oppure Wilson Blade 100L, tutti telai con anche un certo carattere.
    Poi, è in uscita la FF-99 di Fabrizi, che potrebbe rientrare come genere per la tua richiesta, ma l’inerzia di partenza è altina, siamo a 300, che con corde va a 328-330.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste