Sostituire Yonex RDIS100MP.

Home Forum Ask TennisTaste Sostituire Yonex RDIS100MP.

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    tarie
    Partecipante

Ciao Fabio, ti scrivo qui una domanda che ti ho fatto su instagram ma che richiedeva un’analisi più approfondita. Gioco da tanti anni ormai con una RDIS100MP, ne ho 3. La racchetta mi piace, non eccelle in nulla per carità ma, per me, fa tutto abbastanza bene (che è quello che mi interessa principalmente) e non mi ha neanche mai dato problemi al braccio, davvero ottima la qualtà. L’unico aspetto forse negativo è che di suo non spinge granchè e io non sono fisicamente questo mostro di potenza, quindi ci sono giornate in cui, vuoi per il poco allenamento vuoi per un compagno più forte del solito, mi stanco abbastanza. Anni fa ci avevo aggiunto 3 grammi ad ore 10&2, poi sceso a 2gr. Andava bene ma ovviamente la lo sw diventava ancora più impegnativo. Avevo aggiunto anche un cuoio yonex (perchè sono un fanatico) e poi nel tempo ho tolto i gr in testa. Non ho una vera necessità di sostituirla visto anche il poco tempo ormai che riesco a dedicare al tennis, ma ogni tanto ci penso. Sempre in casa YY, ho puntato Ezone 98 (chiaramente mi ispira molto anche la Tour..), e le varie VCORE 95, 98 e la nuova ProHD.
    In generale vorrei sapere se tra queste, rimanendo su un feeling classico, c’è qualcosa di più gratuito in termini di potenza intrinseca del telaio (non voglio una PD però…).
    La 95 mi attira perchè ho sempre amato i piatti piccoli, la nuova HD mi strapiace il colore vintage tuta acetata anni 90 e ne ho letto bene..
    Non so perchè ma mi piaccione le racchette che mi danno la sensazione di avere gli steli lunghi, ovvero di avere la testa un po’ “lontana” dal manico. Una prestige mid che avevo anni fa era il top in questo, poi diventata un po’ proibitiva. Questa RDIS mi è sempre sembrata invece un po’ più “corta” come sensazione (presa a scatola chiusa), ma alla fine mi ci sono abituato.
    Incordo con PolyTour Pro 22/21 e ultimamente alla stessa tensione ci ho provato la 4G Rough, bellissima.
    Gioco bene un po’ tutti i colpi, ottimo back che uso molto, spin solo di copertura e mi piace la rete. Tecnicamente sono bravo (e modesto), ma non ho classifica perchè non gioco tornei.
    Sono stato già lunghissimo quindi ti ringrazio ed attendo un tuo parere!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, come anticipato, non è una questione facile, perché RDIS 100 Mp non ha una vera sostituta naturale in Yonex, almeno dal punto di vista delle geometrie.
    VCore 98, però, ritengo sia la principale indiziata, per la potenza gratuita e per quel po’ di feeling che una classica deve sempre avere. Se cerchi una classica che spinga facilmente, è lei quella da prendere.
    Tuttavia, volendo fare un azzardo, c’è anche la nuova Vcore Pro 100, che ha il profilo da 23 millimetri, quindi dovrebbe portare una maggiore spinta gratuita rispetto al passato.
    Se non hai fretta, come mi pare di capire, attendi la mia recensione su questo telaio, che dovrebbe arrivare in 2-3 settimane al massimo (già sono in ritardo a causa di un caos d spedizioni che si è creato). Penso che come concetto RDIS ci può stare, ma è ancora da valutare nella dinamica.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE