Scelta telaio

Home Forum Ask TennisTaste Scelta telaio

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Alfredom
    Partecipante

Ciao Fabio, attualmente gioco con Blade v7 16×19 incordata con 4g Rough 21/20. Non ho classifica Fit perchè non ho ancora iniziato a giocare tornei, ma il mio maestro dice che me la potrei giocare con i terza categoria a livello tecnico (mi alleno con regolarità da circa 1 anno). Ora, io ho iniziato a giocare con una six one kfactor 95 team 18×20 da 289 gr e mi ci sono trovato molto bene, soprattutto con il 18×20, la sensazione di controllo mi piace molto, però il telaio cominciava ad essere un pò troppo leggero. Giocando con poche rotazioni, sono passato alla Blade 16×19 per cercare di marcare un pò di più lo spin, ma non è roba per me, mi sento un pesce fuor d’acqua. Io gioco prevalentemente piatto e d’attacco, non faccio durare molto gli scambi. Ora, che telaio mi consiglieresti in base al mio stile? Non sono una cima a livello fisico, ma nemmeno un rametto di legno per intenderci (27 anni), mi incuriosisce la nuova Blade v8 18×20, ma fisicamente è tosta da tenere per più tempo? Altrimenti stavo guardando anche la Head Gravity 2021 18×20, forse un pò più permissiva? Non lo so, mi piacerebbe provare la Blade ma non so se potrebbe essere la scelta ottimale nel quadro complessivo. Scusa il papirone, ti ringrazio per l’eventuale risposta.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se nella tua esperienza con la Blade V7, oltre al troppo spin, non hai riscontrato problematiche nella gestione quotidiana delle proporzioni del telaio, la nuova V8 18×20 può essere una buona scelta, perché ancora più manovrabile e sicuramente più apprezzabile per un gioco con minore spin, anche se all’occorrenza le rotazioni vengono fuori piuttosto bene anche con la 18×20. In alternativa, anche la Gravity Tour potrebbe andare, considerando però che è un po’ meno reattiva di Blade e offre soprattutto maggiore tolleranza, con un buon controllo generale.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE