Scelta racchetta tecnica 290

Home Forum Ask TennisTaste Scelta racchetta tecnica 290

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    MrJobs
    Partecipante

Ciao! Sto ipotizzando di prendere un telaio 290g e mi stavo orientando o sulla yonex pro 97 LG o la Dunlop cx 200 ls. I miei dubbi stanno sulla stabilità e lo sweetpot e credo che la yonex possa essere sfavorita, però mi trovo bene con la forma dell ovale e dalle tue recensioni vedo comunque altre note a suo favore invece che mi interessano come comfort,controllo ecc… mi puoi dare qualche consiglio nel dettaio su quelli che poi credo essere i must 290g delle tecniche moderne. Grazie e continua così, ottimo lavoro.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, indubbiamente una 290 grammi ha qualcosa in meno rispetto al modello di peso superiore e questo è solitamente legato alla stabilità e alla potenza massima. Nel caso di un telaio da 97 pollici, hai qualche risvolto negativo in temrini di sweetspot e, anche se puoi molto compensare con il braccio e la maggiore velocità di esecuzione, va considerato che il telaio va spinto sempre e comunque. Tra le 290 grammi, sicuramente un 98 può darti una maggiore sicurezza, come nel caso di CX 200 LS e di Prince O3 Tour 290 grammi, che sono sicuramente più potenti e stabili rispetto alla VCore Pro 97, che invece ha più feeling e maggiore controllo. Quando scendi con il peso, i telai hanno solitamente un lato scoperto e devi scegliere esattamente quale.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

La tua opinione conta!

Scrivi la tua recensione su
Tennistically.com

Translate »