Scelta racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Scelta racchetta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Niccolo
    Partecipante

Ciao Fabio, gioco a tennis da circa un anno e mezzo ed ho iniziato con una pure drive 100×300 perché, a detta di molti, “facile”. Tuttavia di recente ho provato delle vecchie racchette completamente differenti, entrambe head, una impulse 600 e una prestige 600. Non so dirti i pesi ma la seconda mi è sembrata bella carica. Nonostante questo, mi sono trovato bene con entrambe, più che con la PD, in quanto mi sento più libero di sciogliere il braccio in attacco, non so se è dovuto al ridotto piatto corde. Tuttavia in difesa le ho trovate un po’ limitanti, dato che non mi ritengo assolutamente un giocatore esperto. Quindi stavo valutando diversi telai ad esempio Blade 98, ProSraff 97 per Wilson, mentre per Head pensavo alla diretta erede di quella che ho provato, ovvero la nuova prestige.
    Mi farebbe molto piacere conoscere la tua opinione riguardo a ciò. Grazie, buona giornata

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, i telai che proponi sono tutti eccessivamente tecnici per un tennista che gioca da un anno e mezzo, per quanto bravo e portato possa essere.
    Se proprio vuoi una classica, che sia almeno facile. Hai diverse opzioni: sui 300 grammi hai Strike 100 e T-fight 300 RS, che fanno un buon lavoro di facilità, soprattutto al seconda. Altrimenti, hai ancora opzioni sui 290 grammi, come Prince O3 Tour 100 290 e Dunlop CX 200 LS, che sono telai tecnici, ma maneggevoli e lasciano che il braccio possa fare il suo, senza la massa di racchetta da 305-310 grammi da cui derivano.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!