Scelta racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Scelta racchetta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    anasta77
    Partecipante

ciao Fabio,
    complimenti innanzitutto per l’egregio lavoro di divulgazione e formazione.
    Gioco da un paio di anni con una Blade 98 CV 16×19, con cui mi sono trovato discretamente. Sono un attaccante da fondo campo, rovescio ad una mano, ma appena posso mi sposto sul diritto con cui cerco il vincente alla prima occasione anche a rischio di errori.
    Ultimamente ho ripreso in mano la mia vecchia Head Youteak Radical Pro (2010), che avevo abbandonato per l’eccessivo peso e poca maneggevolezza, e mi sembra di avere trovato quella potenza e immediatezza che mi sono mancate con la Blade.
    Quale telaio “moderno” mi consiglieresti che possa avvicinarsi alla vecchia Head?

Grazie
    Andrea

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, dovremmo capire se ti aiuterebbe di più un telaio più potente in assoluto oppure uno che libera di più il braccio. A questo, però, bisogna anche aggiungere che Blade è uno dei 98 più potenti in assoluto, per cui la strada potrebbe essere soprattutto quella della maggiore semplicità di gestione. Per trovare una maggiore facilità di uscita di palla rispetto alla Blade 16×19, puoi pensare a qualcosa come Prince Phantom 100 X da 305 grammi, che ha un piatto 100 ed un controllo elevato. La recensioni di questa racchetta arriverà lunedì o martedì al massimo, qui sul blog. In alternativa, tornando su un piatto 98, hai Pure Aero Vs 2020, che compensa con la maggiore rigidità per la spinta, oppure Vcore 98, che è più maneggevole e veloce, per cui la sfrutti più facilmente. In realtà, anche la Blade V7 è diventata più semplice, in virtù di una minore inerzia generale, che aiuta non poco nella velocità di braccio.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

La tua opinione conta!

Scrivi la tua recensione su
Tennistically.com

Translate »