Scelta racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Scelta racchetta

• Questo topic ha 13 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Niknico944
    Partecipante

Ciao Fabio! Inanzitutto complimenti per tutto quello che fai.. io torno a giocare a tennis dopo anni di inattività ..vorrei riprendere a giocare.. il mio ultimo attrezzo è stata una tecnifibre t flash speedflex Zeus …non mi cinsobontrovato molto bene e soprattutto ultimamente non tengo una palla in campo..sia per l’ inattività sia perché secondo me non è il mio attrezzo … Tu cosa mi consigli? Cerco una racchetta con cui sentire bene la palla e che possa avere un ottimo controllo della palla .. e che non manchi di potenza … Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, che genere di racchetta vorresti? Una profilata o una classica? adoperi molto spin sui colpi o giochi pevalentemente piatto? Che livello di gioco hai attualmente?

Niknico944
    Partecipante

Ciao!!.. vorrei una racchetta soprattutto che mi aiuti nel contorllo..io ho giocato per otto anni ..ho smesso di giocare costantemente da ormai 6 anni e ora …in questo 6 anni ho giocato solo di rado qualche volta.. ho un livello di gioco da quarta ma con buone (secondo me) possibilità di miglioramento ..mi piace attaccare e fare gioco… Non sono uno di quelli che si limita a buttare la palla di la.. gioco dritto in spin e anche piatto rovescio prevalentemente piatto… Servizio slice e kick .. mi piace giocare beck e smorzate

Niknico944
    Partecipante

Aggiungo che mi stavo orientando su una racchetta sotto i 300 g…che ne dici?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Penso che tu possa andare tranquillamente su una buona 285 grammi, di quelle cariche. Penserei a Pure Aero Team o a Ezone 100 LG, entrambe ottime e gestibili alla lunga, ma anche da adoperare alla lunga senza dover cambiare telaio.

Niknico944
    Partecipante

Pro kennex q+15 quella normale non quella pro oppure Wilson Blade 104 come le vedi? Potrebbero andare ?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ottima anche la Blade 104, che, però, ha peso di 290, ma è leggermente più lunga e in mano si comporta come una 300 grammi effettivi.

Niknico944
    Partecipante

Pro kennex q+15 invece potrebbe andare?

Niknico944
    Partecipante

Mi sono deciso per la ezone 285. Unico dilemma, versione nuova oppure va bene anche la versione precedente a quella appena uscita ?

TennisTaste
    Amministratore del forum

La nuova ha un plus di feeling e di controllo, ma anche la precedente è un ottimo telaio, con qualche rotazione in più.

Niknico944
    Partecipante

Che corde mi consigli ?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Inizierei con qualcosa di non troppo caratterizzato, come Poly Tour Pro, magari sui 21/21 e non di più.

Niknico944
    Partecipante

Grazie mille!!! Ti chiedo un ultima informazione…mi vengono spesso vesciche sotto al dito nella zona del palmo..dove i cerotti non tengono …conosci qualche rimedio ? Perché oltre a fare male durante il gioco spesso si aprono e esce sangue..

TennisTaste
    Amministratore del forum

Prova con un overgrip più assorbente, nel caso di sudore eccessivo, o molto Tacky, nel caso di mani secche.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo