Scelta nuova racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Scelta nuova racchetta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    sasuke
    Partecipante

Ciao,
    vorrei avere un’aiuto per la scelta della nuova racchetta: premesso che gioco da ormai 15 anni ad un livello agonista, prediligendo un gioco potente da fondocampo e avanzare soltanto nella chiusura colpi. Al momento sto giocando con una vecchia sfibrata head instinct graphene youtek con cui mi son sempre trovato bene per la potenza ma a cui manca un po di controllo. Ho provato alcune racchette come la nuova speed MP, extreme PRO e radical MP ma tutte dopo neanche un’ora di gioco mi facevano male alla spalla. Sto cercando quindi qualcosa che mi desse maggior controllo e feeling (magari senza dolori alla spalla/braccio) e mi stavo concentrando sulla Vcore98 o la blade 98 16×19 (anche se mi sembra di aver capito che richiede tanto dal braccio e ho paura che abbia lo stesso effetto delle altre). Potrebbero andare bene o ci sono alternative?
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, considerando che telai come Extreme, Radical e Speed ti hanno dato dei fastidi alla spalla, ne deduco che il livello di inerzia sia eccessivo, pertanto sarebbe opportuno andare su qualcosa, come Instinct, con un livello di inerzia gestibile e sotto i 320 punti. Se vuoi restare nell’ambito delle profilate, soluzioni come Pure Drive sono sempre lì alla portata di tanti e con una buona dose di personalizzazione. Altrimenti, ci sono alcune classiche agonistiche non troppo impegnative fisicamente, che ti permettono la sbracciata senza troppi pensieri, come T-fight 300 RS, che si presta a tanti utilizzi. In tal senso, anche VCore 98 potrebbe essere un’alternativa, ma è un po’ superiore in termini di inerzia, oltre che di prestazione, ma bisogna capire quanto tu voglia un telaio più fisico da gestire.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!