Scelta nuova racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Scelta nuova racchetta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ceiminogianluca
    Partecipante

Ciao Fabio, sono un nuovo neofita del tennis, mi complimento per il lavoro che fai abbinato alla grande competenza. Chi ti segue evita di buttare via tanti soldi e non è poco! Mi descrivo: 49 anni, modestamente portati bene, salutista e niente eccessi a parte il tennis! Altezza 1,89x 86kg. Gioco da 5 anni, dei buoni maestri e tanta passione mi hanno dato una buona tecnica di base, rovescio 1 mano sia back che coperto. Adesso me la gioco con buoni 4a categoria. Faccio tutto discretamente senza però eccellere in niente! Gioco abbastanza piatto, con intenti di migliorare con lo spin, cerco di muovere l’avversario provando la chiusura a rete con volee da migliorare o schiaffi e smasch al momento più confidenti. Inoltre sono anche un buon rematore, e il kick da sx è la mia specialità. I primi apprendimenti li ho fatti con la vecchia PD, poi sono passato senza altre prove alla Pk Q+5pro con la quale mi sono trovato bene. I 310g non sono mai stati un problema anche sulla distanza. Noto che nonostante la buona tecnica del diritto non ho un braccio velocissimo, colpa mia o dell’attrezzo? Uso vari mono, quelli che mi mette il maestro anche incordatore, non ricordo i nomi! Questa quarantena mi è servita, grazie anche a te, a farmi più chiari molti concetti, per esempio che il mono a 23/24kg non va bene! Adesso vorrei provare un attrezzo nuovo, provando ad azzeccarlo il più possibile. Avrei in mente alcuni modelli, ovvero Vcore pro 100, CX200 LS, Blade 104 v7, Pure Strike 100 e Q+tour, quindi tutte con i canoni classici 100/300. Non amo le profilati. Ti chiedo cortesemente di farmi un ulteriore scrematura lasciandomi in ballo 2 dei modelli citati magari indicandomi anche il relativo settaggio. Forse sono stato lungo ma credo fosse doveroso x un miglior consiglio e per quelli futuri. Ti ringrazio, ti seguo