Scarpa per piede magro

Home Forum Ask TennisTaste Scarpa per piede magro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #15888
    atrent
    Partecipante

    Buongiorno, devo cambiare scarpe per usura. Sono alto 170 cm e peso 65 Kg. Livello 3.5. Gioco su erba sintetica o su terra sintetica. Ho il piede magro e cerco scarpa ammortizzata ma leggera. In passato avevo asics gel solution speed: mi sono trovato bene ma volevo più leggerezza; sono passato alle babolat jet mach 2 e mi sono trovato bene anche con queste, forse di più, perchè più leggere ma mi sembra che siano un po’ “sottili” in punta e quindi avrei necessità di più ammortizzazione. Dovendo cambiare scarpa chiedo se esiste altro modello/marca che possa avere le caratteristiche sopraindicate. Grazie in anticipo.

    #15913
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, le scarpe con pianta stretta, per eccellenza, sono le Babolat. Hai già provato le Mach 2, che sono le ultraleggere dell’azienda, ma se cerchi una maggiore protezione, puoi rivolgerti alle Propulse Fury, che offrono un po’ di sostegno in più, sia all’anteriore che al posteriore. Come calzata, siamo lì, perché dal 2020, anche Propulse Fury ha intrapreso la direzione di Mach2, con la struttura telata e la pianta stretta. Inoltre, Propulse Fury, pur essendo una scarpa più protettiva, pesa solo 30 grammi in più di Mach 2.

    #15995
    atrent
    Partecipante

    Ciao e grazie molte. Ho chiesto in 2 negozi e non tengono le Propulse Fury. Mi hanno proposto le Wilson Rush pro 3.5 o le head sprint pro 3.5. Secondo te sono adatte a ciò che voglio io? Altrimenti ordino sul web le Propulse Fury ma volevo provarle (magari prendo lo stesso numero delle jet mach 2..). Grazie ancora e complimenti per il servizio che offri.

    #16004
    atrent
    Partecipante

    Ciao, chiedo scusa. Aggiungo un’informazione ulteriore e rettifico un errore. La head propostami è la Sprint 3.0. Sulla Propulse Fury non so se scartarla: ho seguito il tuo video dello scorso 24/10 e ricordo che le sconsigliavi un po’ a chi ha problemi alle ginocchia. Anch’io – colpa mia che non avevo citato questo aspetto – ho qualche problema di cartilagine che di certo non migliorerà visto che ho compiuto 50 anni….grazie e buona giornata

    #16025
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Beh, questo cambia un po’ di cose e si aggiungono altre soluzioni come resolution 8, che non ha una calzata stretta, ma media, con una buona protezione generale, altrimenti, sempre babolat, ma più confortevoli, ci sono le SFX, che sono le scarpe solitamente proposte ai maestri, per stare tanto tempo in campo. Sono meno agili delle propulse, ma decisamente più delicate. Con pianta stretta, purtroppo, non me ne vengono in mente molte altre, anche perché la richiesta è solitamente di una scarpa più ampia.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE