Riprendere a giocare.. scelta della racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Riprendere a giocare.. scelta della racchetta

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Avataraeffe05.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    aeffe05
    Partecipante

Ciao, sto riprendendo o forse meglio dire riniziando a giocare a tennis, non ci ho mai giocato seriamente perchè era solo un “passatempo” con amici e colleghi ormai 6 anni fa ma ora vorrei riprendere con un po’ più di costanza; per ora gioco una volta a settimana e ho fatto un paio di lezioni con un maestro/istruttore. Ho 38 anni e ho sempre fatto sport quindi diciamo che di base ho un fisico allenato e abituato allo sforzo (pallavolista e runner).
    Per ora gioco con la mia vecchia prince o3 hybrid hornet da 285gr ma sento che mi “manca qualcosa”. Vorrei quindi cambiare racchetta ma più leggo online e più sale la confusione quindi chiedo consiglio… Vorrei provare la Pure Drive (300gr) o la Clash 100… oppure su quale altra racchetta dovrei indirizzarmi? anche a livello di corde e di incordatura su cosa dovrei basarmi? Grazie in anticipo per le risposte.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, diciamo che la scelta della racchetta è solitamente basata, oltre che sul livello, anche sulla tipologia di gioco. Se potessi fornirmi maggiori informazioni sul tuo tipo di gioco, sarebbe meglio, così da poterti indirizzare concretamente verso un telaio nuovo.

aeffe05
    Partecipante

Ciao, intanto grazie per la risposta.
    Preferisco giocare da fondo campo e principalmente piatto.. non sono troppo un “arrotino” 😉
    Ieri sera ho provato la Clash 100 e la prima sensazione è positiva, dopo un’ora non ero stanco come con la mia. Questa mattina le ho riprese in mano tutte e due e la mia è decisamente più pesante in testa, cosa che, sempre a sensazione, mi piace meno.
    Spero di averti dato qualche indicazione in più.. a questo punto può aver senso provare anche la Clash da 310gr?

aeffe05
    Partecipante

Nuovo veloce aggiornamento.. ho provato anche la Clash 100 Tour e anche con questa racchetta le sensazioni sono molto positive.. ora ovviamente sono super indeciso tra le due!
    Con la prima non mi sono stancato.. con la Tour un pochino di più anche se a livello di potenza mi ci sono trovato meglio.
    Purtroppo le corde erano diverse e non so che corde fossero e a che tensione e anche le palline, nuove con la Tour mentre un po’ più “molli” con la prima.
    A questo punto non so davvero cosa fare.. ho paura che la 100 andando avanti a giocare le “mancherà qualcosa” mentre con la Tour potrei avere più difficoltà adesso ma in futuro possa essere meglio.. è un ragionamento che può avere senso?
    Può aver senso poi provare anche la Purw Drive 300gr o è completamente un’altra cosa e rischio solo di incasinarmi e confondermi ancora di più?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo