Riesumazione vecchi telai

Home Forum Ask TennisTaste Riesumazione vecchi telai

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    FilippoB
    Partecipante

Ciao Fabio, ho due domande simili da farti:

1) Possiedo una “vecchia” Head YouTek Graphene Speed MP 16/19 incordata con Yonex PolyTourPro nera 1.25 a 21-22 kili. L’incordatura è abbastanza recente perchè avevo già pensato di sistemarla prima che bloccassero tutto e avevo cominciato dalle corde per vedere come andava. Premetto che ha un grip “di fotuna” davvero pessimo però nonostante le corde nuove – e un semplice antivibratore- continua a sembrarmi molto scarica, tremolante e poco solida.
    Faccio fatica a spingerla nel colpo piatto e non mi pare nemmeno carichi chissà che spin.

Vorrei una “seconda racchetta” piu facile e leggera per palleggiare(/cazzeggiare) ed allenarmi -anche al muro- (rispetto alla Blade98 v6 18×20 con Revolve Spin con cui mi alleno seriamente). Cosa potresti consigliarmi per renderla più solida/pastosa -soprattutto nel colpo piatto- e meno tremolante?? Così com’è faccio proprio fatica a trovare un’impatto solido e deciso.
    Io ho uno swing molto ampio e carico, colpo piatto ma non disdegno lo spin.

2) Ho una vecchia Head Liquidmetal Radical Mid Plus in buono stato senza corde e senza grip: qualche consiglio per sistemarla bene senza spendere troppo?

Grazie mille e complimenti per il blog, le recensioni e le dirette, davvero interessanti e ben fatti.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Filippo, benvenuto nel Blog.
    Considera che ciò che lamenti della Speed Graphene, è proprio il suo difetto principale. La scarsa stabilità e la scarsa precisione sono percepibili e, se la stabilità si può migliorare, il controllo può essere mofidicato di poco. Ancor di più se la metti a paragone con il tuo telaio di riferimento, che, appunto, in termini di stabilità e precisione è un riferimento del mercato.
    La radical che possiedi, invece, potrebbe essere un bel giocattolo da riesumare ed apprezzare. Monta un grip simile a quello di wilson, il Sublime Grip, ed equipaggiala con delle corde non troppo rigide, ad esempio una Alu Power Soft, che sulle Head storiche è sempre una sicurezza.
    Purtroppo, qualsiasi intervento sulla tua Speed darebbe risultati abbastanza deludenti per ciò a cui sei abituato.

FilippoB
    Partecipante

Ciao Fabio
    Grazie mille della risposta e delle indicazioni.

Complimenti ancora per il blog e per questa sezione dedicata ai tuoi utili consigli!!

TennisTaste
    Amministratore del forum

è un piacere, quando vuoi, sono qui.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!

Negozi Partner

universotennis