Riduzione manico da L3 a L2.

Home Forum Ask TennisTaste Riduzione manico da L3 a L2.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #14253
    dianeo
    Partecipante

    Buongiorno, per una Wilson Blade 104 V7 si può ridurre il manico da L3 a L2, anche leggermente? Se si come? Grazie

    #14279
    nadavin95
    Partecipante

    Non esiste un modo per ridurre il manico ma potresti provare sostituendo il grip originale con uno più sottile. Tendenzialmente nelle racchette tradizionali viene montato un grip da 1.8-1.9 mm, si trovano in giro grip da 1.4-1.6 come ad esempio quello di Babolat team.
    Stesso discorso per l’overgrip, ci sono overgrip molto sottili 0.3-0.35mm. Così facendo riduci la misura del manico di una misura circa, se nemmeno così è sufficiente probabilmente il salto dovrebbe essere da L3 a L1 più che da L3 a L2.

    #14318
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    La risposta di nadavin95 è più che giusta. Il grip da ricercare per la riduzione di circa mezza misura è lo Skin Feel Babolat, che ora ha cambiato nome e si chiama Syntec Team. Non solo è più sottile, ma permette di avvolgerlo in maniera molto aderente e tesa, così da recuperare mezza misura e anche più rispetto al Top Grip di Wilson, che ha spessore 1.9.
    Come overgrip puoi ricercare, invece, il Wilson Pro Overgrio Thin, da a.3, tuttavia l’overgrip è sempre fittizio come aumento di misura perché dopo poco si appiattisce, a meno di andare su altri prodotto come Contact Pro di Tecnifibre, da 0.6 mm, che cedono molto poco e restano spessi durante l’utilizzo. Li uso personalmente, ad esempio, per recuperare un po’ di spessore oltre al manico L3 che adopero.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste