Racchette morbide

Home Forum Ask TennisTaste Racchette morbide

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore

Racchette morbide, 310gr circa, bilanciamento al manico, piatto 98/100 buona spinta e feeling, rotazioni di sola copertura sembrerebbe roba solo per clash, alternative? Al limite anche con un pó di custom. Ora gioco con allwood 300 gr, mi diverto ma mi manca un pochino di peso e soffro un pó il bilanciamento a 32.Lavorare sulla allwood, o su clash, o andare direttamente su clash tour 100 o 98?
    Cambiare il bilanciamento della nuova blade? Una bestemmia? Sono confuso, dammi una mano anche per i settaggi. Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, prima di qualsiasi cambio, valuta un piccolo custom sulla Allwood, che personalmente adopero con bilanciamneto a 32 e peso di 305 grammi. basterebbe porre 1+1+1 ad ore 3, 9 e 12 del piatto.
    In alternativa, per avere una prestazione più alta, dovresti salire non tanto di peso, ma pensare ad un telaio più reattivo, perché se anche andassi su una 310 e la prendessi molto flessibile, avresti ancora necessità di spinta.
    Prova con il custom, non te ne pentirai.

Ti ringrazio, provo ad attuare il tuo suggerimento. Non pensi possa migliorare ancora con qualche grammo al manico? Parto comunque con la tua ricetta. Sempre grande, a presto.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Con qualcosa al manico diveneterebbe meno incisiva sullo spin e più da gestire di braccio, più classica ecco. Se così può piacerti, allora un cuoio ci sta tutto.

Grazie ancora per la tua cortesia e sopportazione. Ho fatto il primo intervento che mi hai suggerito su una delle 2 allwood, 1+1+1, ora dovrei provarla in campo, che dire speriamo presto. Auguri a tutti noi

TennisTaste
    Amministratore del forum

Assolutamente, porta pazienza e proverai tutto con calma e precisione.

Ciao Fabio, scusa ancora una domanda, il grammo a h 3, 9,12, per che lunghezza lo hai messo? Scusami e grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Con il nastro da 1/4 di pollice, viene circa 4 cm per striscia.

Grazie Fabio, allora ok, mi era venuto il dubbio di doverlo mettere piú concentrato, quindi sovrapporre 2 strati su 2 cm.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo