racchette marzo 2020

Home Forum Ask TennisTaste racchette marzo 2020

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Giuliano Iacino
    Partecipante

Ciao e complimenti.
    Ho 40 anni e sono in procinto di comperare una nuova racchetta, avendo ricominciato a giocare a tennis con amici e prendendo lezioni.
    Ho una tecnica decorosa(lezioni per un paio d’anni a 16 anni) e sono abbastanza allenato fisicamente, avendo sempre praticato sport
    Sarei orientato ad un piatto 100 di 300gr, magari profilata non avendole mai provate. Infatti vengo da una vecchissima head 660 universe, che pesa incordata 340gr.
    Sarei orientato su una babolat pure drive.
    Però credo che la nuova uscirà quest’anno (ne sai nulla?)
    e leggo che a marzo escono le nuove head speed e wilson ultra, che avranno caratteristiche simili.
    Tu ne sai nulla, le stai provando?
    Credi siano adatte?
    Grazie e complimenti ancora per la competenza e passione che hai e che sai trasmettere.
    Giuliano

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Giuliano, benvenuto nel Blog.
    Per quanto riguarda le nuove uscite, il test della Ultra 100 V3 2020 l’ho pubblicato proprio ieri, mentre la speed riceve un aggiornamento con le Spirafibers e l’estetica a colori inveriti, che non stravolgerà il progetto e che, anzi, sembrerebbe più un cambio estetico che non tecnico.
    Quanto alla Pure Drive, considerando che l’ultimo modello è stato presentato a settembre 2017, ci vorranno sicuramente altri mesi prima che se ne parli concretamente, per capire come sarà la nuova versione.
    Se desideri un telaio fresco di uscita, la ultra può far al caso tuo, se hai un gioco senza grosse rotazioni, Speed è invece predilige lo spin al colpo piatto, ma è più una tuttofare che un telaio da spin.

Giuliano Iacino
    Partecipante

Grazie, gentilissimo.
    Effettivamente ho un gioco senza particolari rotazioni.
    A tal proposito ho letto anche la recensione della Ezone 100,
    che si candida fortemente.
    Finora non ho mai avuto problemi al gomito, ma leggendo debbo tener conto anche
    del fattore rigidità nella scelta?

A me servirebbe una racchetta anche non troppo difficile.
    Fra Ultra 100 V3, Ezone 100 e Pure Drive 2018,
    secondo te quale può essere
    la racchetta giusta del rientro e della crescita,
    considerando che sicuramente la terrò per un pò?
    Grazie e ancora complimenti!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Su tutte e tre vai praticamente sul sicuro, sono ottimi telai, molto apprezzati ed efficaci nel lungo periodo. Puoi scegliere secono il tuo gusto, perché per necessità tutte hanno molto da offrirti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo