Racchetta spin

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta spin

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Paolo
    Partecipante

ciao, dico abitualmente con una pure aero 2019 300g con rpm blast.
    gioco pravalentemente in spin ma sto cercando una racchetta che mi consenta di avere un gioco più completo senza l’eccessiva richiesta che esige la pure aero potresti consigliarmi una racchetta e delle corde considerando che ho 17 anni 1.75 65kg.
    avevo pensato ad una racchetta classica ma non riesco bene ad orientarmi

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Paolo, che livello e tipologia di gioco hai? Prediligi lo spin, la potenza, il controllo?

Paolo
    Partecipante

Io ho sia il dritto che il rovescio con un buono spin ma ho l’esigenza di una racchetta con maggior controllo e con una buona potenza che mi affatichi di meno perché la pure aero è molto esigente.
    Il mio livello è circa quello di un buon giocatore di club che dopo due anni di pausa dal tennis ha iniziato da circa 8 mesi, sono stato un agonista da più piccolo quindi ho una buona tecnica consolidata.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Oltre alla possibilità di andare sulla Aero team da 285 grammi, che è un downsizing della Aero standard, puoi pensare a telai come Vcore 100 oppure pensare ad un telaio classico con piatto più abbondante come Blade 104 V7 o Allwood 102. Queste ultime hanno il vantaggio dell’impatto molto soft, al pari dei telai classici più pesanti, ma anche lo spin delle moderne profilate.

Paolo
    Partecipante

Avevo pensato anche di provare la nuova radical mp, puoi dirmi se potrebbe andare bene e le tue impressioni sul telai

TennisTaste
    Amministratore del forum

Per lo spin, la Radical non è indicata perché avara di rotazioni vere. In Head avresti la Speed Mp, ma è comunqune un telaio che si avvicina ad Aero per pensantezza percepita.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo