racchetta per sostituire pure strike 98 16/19

Home Forum Ask TennisTaste racchetta per sostituire pure strike 98 16/19

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    nicola.montani
    Partecipante

provengo da una pure strike 98 16/19 e voglio cambiare racchetta, un pò faticosa e, secondo il mio modesto parere manca un pò di spinta.
    Ho provato la nuova e nonostante sia più piena nelle prestazioni non mi sono trovato benissimo, ho provato la ezone 100 e mi sono trovato bene nella spinta ma poco nello spin che uso molto, mi è molto piaciuta la yonex hd 290, molto bella ma poca massa per spingere e con poco spin, indeciso su cosa provare, pure aero o pure aero vs. contando che sono alto, molto magro e compenso con swing ampio, a volte strappato, dritto con tanto spin, servizio sempre tagliato e rovescio a una mano.
    Quale consiglio puoi darmi? ti ringrazio in anticipo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se cerchi una racchetta che sia simile alla Strike, ma più potente, puoi considerare Tecnifibre T-fight RS 305, che, nonostante il pattern 18×19, fa davvero bene in spin, mentre, volendo rimanere in Babolat, hai Pure Aero VS che può fare davvero al caso tuo, con un ottimo spin per essere una 98. ma anche un feeling migliore rispetto alle profilate come Ezone 100, che invece si comporta bene in potenza, ma peggio in spin, soprattutto se esasperato. Tra le Profilate, invece, hai Pure Aero, che è la regina tra le spin-machine, ma anche Wilson Burn 100, appena rinnovata, e Dunlop SX 300, che è la più flessibile tra le profilate da spin. Tuttavia, mi orienterei su Pure Aero VS o su Tencifibre T-fight 305 RS, per mantenere anche un livello di feeling più elevato.

nicola.montani
    Partecipante

Rispetto alla pure aero vs la pro stock Wilson blade 16×19? Mi solletica molto la recensione, mi viene quasi voglia di acquistarla ma sono un po’ frenato dalla paura che sia troppo faticosa….?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Non è un telaio facilissimo, non tanto per la questione tecnica, che non si discosta troppo dall’utilizzo di una Blade di serie, ma per la questione fisica, laddove l’inerzia è quasi sempre a ridosso dei 340 punti, un dato da braccio allenato per davvero. Per un livello amatoriale, potrebbe starci solo in ottica del piacere di adoperarla, ma se intendi fare tornei, non è il telaio da avere in mano al terzo set combattuto.

nicola.montani
    Partecipante

avevo quasi deciso di passare alla nuova babolat pure aero vs, lasciando con un pò di rimpianto la possibilità di non poter provare la blade pro 16/19, e poi arriva la recensione della nuova voce 98 gr 305…… che fare?
    grazie in anticipo e complimenti per il tuo lavoro

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se cerchi lo spin e una buona potenza, senza eccessivo impegno per fisico e braccio, VCore 98 2021 davvero un ottimo telaio. Tra le retail, penso sia al top delle 305.

nicola.montani
    Partecipante

Ho provato la blade 18/20 ma forse troppo per me, sono quasi orientato e indeciso su una babolat pure aero vs e una yonex vcore 98 del 2021…. impatti diversi, non sono ancora riuscito a testarle insieme e non mi rendo conto se la vxore aumentabdo il regime spinga come la babolat…. sperando sempre che la racchetta possa aiutarmi…..

TennisTaste
    Amministratore del forum

Come spinta siamo sullo stesso livello, ma c’è da dire che sono telai che vogliono sempre quell’aiutino dal braccio per fare vero sfondamento. Tuttavia, non sono affatto avare di potenza e a medio regime offrono un buon supporto. La differenza principale è proprio nel feeling di impatto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis