Racchetta per problemi spalla

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta per problemi spalla

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    filippo.colaneri
    Partecipante

Salve, ho ripreso a giocare a tennis dopo oltre 20 anni, e utilizando la mia vecchia Head prestige 600 da giovane agonista ho presto massacrato la spalla.. finita la fisio voglio ripartire, ma con una racchetta che tuteli la spalla. Ho puntato Yonex, e credo di dovermi orientare su un piatto ampio per limitare le sollecitazioni, ma ho un paio di dubbi.
    1. mi pare di capire che un peso minore aiuta la spalla:sono un uomo di 1,76 x 77kg, devo puntare a 300gr o sarebbe meglio 280gr?
    2. mi sto orientando verso Yonex: secondo voi fra Ezone 100 e Vcore 100 quale mi protegge maggiormente la spalla?
    grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, direi che per proteggere la spalla, la scelta migliore sarebbe quella di una rigidità non troppo elevata e soprattutto di uno sforzo che non sia eccessivo per muovere il telaio. Le die 100 pollici di Yonex sono piuttosto cariche e potresti non avere il beneficio delle maneggevolezza, che invece avresti con Ezone 98, che, tra l’altro, funziona benissimo e meglio con tensioni basse, altro fattore che ti può aiutare molto nel tenere l’articolazione protetta. Inoltre, con la 98 avresti il vantaggio di un telaio da controllo, soprattutto venendo da un mostro sacro come la Presige.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!