Racchetta per gioco piatto

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta per gioco piatto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #13626
    Riccardo.B
    Partecipante

    Sono un giocatore non agonista anche se di buon livello, preparato fisicamente, con un gioco piatto e preciso, ma scarsamente potente. Gioco da anni con una Dunlop Revelation 200G di circa 340 gr. e vorrei qualcosa di più leggero che mi permetta di accelerare più facilmente. Su quale racchetta potrei indirizzarmi e con quale incordatura?
    Grazie.

    #13703
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Dipende molto da quanto più leggero desideri che sia il tuo nuovo telaio e da quanta spinta vuoir che ti dia. Ti dico ciò perché, per un controllo sul colpo piatto hai diversi step di pesantezza, come VCore Pro 97 HD, a 320 grammi e 328 punti di inerzia, oppure Pro Staff 97 v13, con 315 grammi e 321-322 punti di inerzia. Altrimenti, se volessi scendere ancora di più, potresti optare addirittura per una profilata come Ultra 100 v3, che offre tanta potenza gratuita e molta maneggevolezza. Tuttavia, considerando il telaio dal quale provieni e la voglia di maggiore facilità, andrei nel mezzo con Pro Staff v13, che ti aiuta nella maneggevolezza, ma conserva il feeling da telaio classico.
    Come corde, la prima opzione su Pro Staff è Alu Power Soft a tensione massima di 22/21. In alternativa, hai Wilson Revolve Spin 1.25 a 21/21 oppure una delle due ibridata con un buon multi, ad esempio NXT power o Control a tensione massima di 22/22.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!