racchetta per controllo e precisione

Home Forum Ask TennisTaste racchetta per controllo e precisione

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Giorgio
    Partecipante

ciao Fabio, ho 31 anni (cat.4.1) e gioco attualmente con una pure aero2019 300gr incordata alu power 23kg, non mi trovo malissimo purchè il ritmo sia sempre alto, come si abbassa il ritmo vado fuori giri e le metto tutte lunghe.
    stavo valutando se cambiare racchetta, ho provato la blade v7 16×19 305gr e ho notato che pur perdendo un minimo in potenza e spin, ci guadagno molto in controllo e precisione ( che sono i fattori che più cerco in questo momento da una racchetta), e la riesco anche a muovere più velocemente rispetto alla pure aero ( credo per il profilo più sottile).
    mi ha incuriosito anche la pro staff 97L ma qui mi serve il tuo parere perchè l’ho vista solo nella tua recensione
    e volevo sapere se c’erano anche dei telai head che potevano fare al caso mio, sempre tenendo presente la priorità riguardo controllo e precisione.
    ti ringrazio in anticipo.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Giorgio, penso che prima di cambiare telaio, tu debba provare a fare un cambio corda, andando su qualcosa di maggiormente adatto al carattere di Pure Aero per dare controllo. Penso soprattutto ad una RPM Rough, che trattiene meglio la palla rispetto ad una corda liscia come la Alu. Inoltre, la tensione è alta, sinonimo che c’è qualcosa che non va nella tua percezione di controllo con la Alu Power. Prima di qualsiasi cambio, prova la RPM Rough a 22/22.
    Quanto agli altri telai che hai testato, indubbiamente Blade ha un altro livello di controllo sul colpo piatto e il fatto che ti abbia dato soddisfazione mi fa pensare , però, anche che la Aero non sia un telaio adatto al tuo tipo di gioco. Ecco perché spingo per un ultimo test con una corda adatta, per capire meglio.
    Se non dvosse andar bene, puoi rivolgerti ad un nuovo telaio, ma eviterei Pro staff 97 L perché è un telaio più sfuggente e leggero.

Giorgio
    Partecipante

grazie mille, sei stato molto chiaro, proverò la corda che mi hai consigliato per vedere la resa.
    nel caso dovesse andare male, oltre a Blade, che telaio mi suggerisci?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Vcore 98, per più spin, CX 200 per controllo sul colpo piatto, Blade per una via di mezzo.

Giorgio
    Partecipante

invece come corde per la blade ? quali sono le più indicate secondo te ?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Inizierei con una Revolve Spin a 21/20, per valutare un approccio di controllo e spin, con buon feeling e una configurazione non stressante per il braccio.

Giorgio
    Partecipante

grazie davvero per tutti i consigli, appena si potrà scendere su un campo e metterli in prova ti farò sapere.

Giorgio
    Partecipante

ciao Fabio, ritornando invece sulla pure aero 2019 che attualmente ho, restando sul tema corde improntate maggiormente al controllo, cosa ne pensi di un ibrido 4g rough nxt control? grazie ancora in anticipo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Con la 4G c’è poco da scherzare. ma in ibrido ha il suo perché, soprattutto in versione rugosa. Direi che può andare, ma non oltre i 22 kg, altrimenti la 4g la senti davvero tutta.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo