Racchetta per amatore

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta per amatore

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    David
    Partecipante

Ciao Fabio! Volevo un tuo consiglio per una racchetta adatta ad un giocatore amatoriale che pero’ e’ in buona forma fisica. Mi descrivo brevemente: 42 anni, 1.77 e 72kg, gioco in media 3 volte a settimana, stile classico con un po’ di spin soprattutto con il dritto (presa eastern) e rovescio ad una mano, buon servizio. Ho uno swing ampio ma non molto veloce. Gioco vario, ho pero’ poca potenza da fondo campo per cui mi limito a rimandare dall’altra parte la pallina in attesa dell’errore avversario o di una mia discesa a rete per chiudere il punto. Attualmente uso una Black Ace 300gr con ibrido NXT e Alu power a 22kg.
    Mi trovo molto bene, ma per mancanza di tecnica o di potenza, non riesco a chiudere il punto facilmente. Non sono sicuro di potermi adattare ad una profilata, per cui pensavo ad una racchetta classica piu’ potente o una ibrida che possa darmi un po’ di potenza gratuita al mio livello.
    Grazie e complimenti per il sito! David

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, probailmente hai biosgno di un telaio potente, facilmente potente e che non richieda uno swing eccessivamnte ampio. Considerando che non vuoi andare su una profilata, che potrebbe essere una soluzione definitiva e alla quale potresti adattarti, puoi coniderare alcuni telai classici, ma più leggeri, per massimizzare la resa del braccio. Alcune soluzioni possono essere Vcore 98 285 grammi, Pure strike Team, ezone 98 285 grammi, ma anche CX 200 LS, che però è un po’ più piena in mano e vale un pò più dei suoi 290 grammi. A queste aggiungo T-fight 300 XTC, che è un’ottima alternativa, ma saliamo ancora di inerzia e mi pare di capire che ti occorre un telaio veloce da maneggiare.

David
    Partecipante

Grazie della risposta! Francamente ho un po’ paura a scendere troppo sotto i 300gr, tra le racchette che mi hai segnalato mi piacciono molto la Dunlop Cx200 LS e la Vcore 98. Secondo te potrei provare anche la Pure Aero VS da 295gr (vecchio modello)? Mi sembra un ibrido classica-profilata che potrebbe andare nel mio caso, aiutandomi nella spinta senza essere troppo pesante.
    Se invece volessi provare una profilata che mi aiuti in potenza gratuita cosa consiglieresti per chi viene da un gioco classico?
    Grazie mille, David

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, potresti pensare anche alla Pure Aero VS 2017, nonostante l’inerzia altina. Quanto alle profilate, per un gioco classico andrei su Ezone 100, Wilson Ultra V3 e Donnay Formula 100 Unibody.

David
    Partecipante

Ciao Fabio! Come forse ricorderai sono alla ricerca di una racchetta classica con un po’ potenza facile (rispetto alla mia Black Ace). In questo senso ho visto la tua recensione della Vcore Pro 100. Potrebbe essere una soluzione? Mi interessa anche la nuova Ezone 100, ma ho paura che sia troppo profilata per chi viene da una classica o sbaglio? Grazie ancora!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se vai per il telaio classico, la VCore Pro 100 è una di quelle più adatte a mantenere prestazione in maniera relativamente facile e non di discosta dalla maneggevolezza di una Black Ace, anzi ne ha un pizzico di più, come per lo spin. Quanto alla Ezone, invece, la maneggevolezza è praticamente come per la Black Ace, con la differenza che il telaio è meno sopraffino in termini di feeling, ma più potente in assoluto, non solo gratuitamente.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo