Racchetta Padel “principiante”

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta Padel “principiante”

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    marziofabinio
    Partecipante

Ciao Fabio, appena aperti i primi due campi in città ho fatto la mia seconda ora di padel. Gioco a tennis, discreta preparazione fisica, 30 anni, 4.2 fit.
    Nel padel sono neofita, ma diciamo che in poche ore mi sono reso conto che NON essere un principiante della racchetta (in quanto “tennista”) mi fa essere un principiante del padel ma con un minimo di capacità sia tecniche che fisiche rispetto a che è davvero alle prime armi con la racchetta. Per intenderci, ho tutto da imparare e non so quante ore giocherò a padel alla settimana, ma so come impugnare e che tipo di gioco sia il padel rispetto al tennis, forse le tante ore a guardare in fenomeni del world padel tour mi hanno aiutato ad essere a mio agio nelle prime uscite.
    Vengo al punto: mi serve una “pala”.
    Al circolo mi hanno fatto giocare con quelle da loro fornite, era una Joropadel Tricolore Red Star, gli unici dati riportati erano 350-370g, Balance: Mid, forma rotonda.
    Mi sono trovato a mio agio, ti chiedo dunque per un “principiante” ma con un minimo di dimestichezza in più rispetto ad altri, su quale pala posso indirizzarmi?
    Su internet vedo troppa scelta, mi sto documentando ma serve tanto tempo, magari qualcosa di simile come peso e bilanciamento ma a goccia, es. Wilson Pro staff Team?
    Non vorrei spendere tantissimo, entro i 150€ perché non so come evolverà con questo divertente sport.
    Scusa la lungaggine e grazie.
    Fabrizio

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Fabrizio, vedo che il padel ha conquistato anche te. Io ne sono follemente innamorato e ormai gioco più a Padel che a tennis (recensioni a parte).