Racchetta moderna simile alla speed mp 2013

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta moderna simile alla speed mp 2013

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    oioia93
    Partecipante

Buonasera Fabio,
    Ci siamo già sentiti su facebook, ti volevo chiedere un consiglio, vorrei passare a una racchetta moderna ma non perdendo certe caratteristica della speed mp youtek con la quale mi ci trovo abbastanza bene, sono ultimamente passato alla speed 360 mp 2018 ma la trovo molto diversa come racchetta; abbastanza rigida e piena quando la tengo in mano forse per il posizionamento dei pesi, mi dà a sensazione che sia una mazza ( a differenza della pure aero 2019 che ho trovato più fluente in aria e sul polso vedrai è tutto per il posizionamentodei peso) . Unico pecca della speed mp 2013 è la risposta nel palleggio richiede sempre potenza per far andare di là la palla in maniera consistente sennò esce una pippa, a differenza della 2018 la quale è bella consistente nel palleggio in appoggio.
    Come dicevamo in diretta forse mi dovrei orientare su un peso leggermente minore 285/290 e trovare una racchetta che si comporti in maniera simile alla speed mp youtek ma che sia leggermente più consistente. Ah gioco prevalentemente a tutto braccio, spingo bene anche se dopo un po’ perdo il ritmo e ho bisogno di appoggiarmi e giocare più pulito.
    Grazie in anticipo

• Questo topic è stato modificato 6 mesi, 3 settimane fa da oioia93.
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, se parliamo della Speed Mp Youtek, l’ultima versione prima dell’arrivo del graphene, dovresti orientarti su un telaio classico, come ad esempio una Yonec VCore Pro 100 2020, delicata sul braccio, ma sostanziosa in generale. Invece, se parliamo della prima versione Graphene, con il profilo più largo e schiacciato, allora la scelta adeguara potrebbe essere quella di andare su un telaio più leggero, poiché quei 300 grammi erano un po’ leggerini, vista la gestione delle masse. In questo caso, una alternativa potrebbe essere una Blade 100 L, che in palleggio aiuta davvero tanto.

oioia93
    Partecipante

Buonasera,
    Allora ho controllato e mi sono sbagliato ed è la speed mp youtek del 2012 ( foto di djokovic 2012 us open ) però non conosco l’uscita del primo modello graphene quindi so come collocarla e seguire il tuo suggerimento. Sono sicuro che è il modello 2012 dato che la usava djokovic nel 2012. Se mi ci dai un’occhiata mi fai un gran piacere.
    Grazie ancora.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Il ragionamento l’ho fatto proprio per la versione 2012, che, di fatto, è la progenitrice della nuova Gravity, che può essere una alternativa, ma non è un telaio che fa miracoli per feeling e prestazioni.

oioia93
    Partecipante

Quindi dovrei orientarmi o sulla vcore 100, la 280g o la 300g ?
    Grazie mille Fabio per i consigli

TennisTaste
    Amministratore del forum

Spetta a te stabilire se sia meglio la 300 o la 280, tuttavia, mi pare di capire che un po’ di massa in più non ti dispiacerebbe.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo