Racchetta Epitrocleite

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta Epitrocleite

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    ocrama
    Partecipante

Ciao Fabio, sono un tennista di 4° Categoria con una Yonex Ezone 98 modello anteriore al 2020. Da un pò di tempo ho problemi di epitrocleite e ti chiedo in base alla tua esperienza se ci sono racchette che agevolano lo scarico sull’avambraccio oppure posso settare la mia Yonex con delle corde particolari. In generale ci sono dei parametri da avere sulla racchetta per generare meno tensione in uscita? Ad es. tensione corde, bilanciamento, peso, ecc…
    Grazie mille.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Generalmente, la racchetta che ti aiuta con l’epitrocleite è quella che non ti fa sforzare nella presa e nella gestione, per cui la tua Yonex non è da sottovalutare per ciò che può offrire in termini di comfort, di protezione e di equlibrio.
    Dalla mia esperienza, il problema dell’epitrocleite è spesso causato da più cause, come la tensione delle corde, la rigidità delle corde, grandezza e forma del manico, oltre che dalle proporzioni del telaio, che non deve essere né troppo pesante né troppo leggero.
    Bisognerebbe capire la causa o le cause quali siano per intervenire direttamente ed efficacemente, ma il consiglio principale è di rallentare con il gioco, perché il riposo e la terapia sono le uniche soluzione veramente efficaci.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste