Racchetta e dolori al polso

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta e dolori al polso

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore

Ciao e complimenti per il sito, recensioni e commenti.
    Vorrei chiedere su quale racchette consigliereste di andare per evitare problemi di polso. Ho 46 anni, ho ripreso a giocare da un paio d’anni con una vecchia Babolat PD incordata prima mono a 25 kg e poi multi a 23 kg. Gioco prevalentemente da fondo con palla molto tagliata sia di diritto che rovescio. Gioco un paio di volte a settimana ma purtroppo ogni 6 mesi circa mi devo fermare per un mesetto perché polso, ma ancor di più il dorso della mano, diventano doloranti e ogni palla un dramma.
    La racchetta la devo cambiare, sarei andato sulla Pure Aero ma ora vorrei principalmente togliermi i problemi al polso e sto pensando ad una racchetta più flessibile, sarebbe una scelta corretta? Voi che modelli consigliereste?
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Michele, se hai un dolore al polso è molto probabilmente legato alla pesantezza del telaio e non alla rigidità.
    Per questo motivo, se vuoi passare a Pure Aero, valuta il modello Team da 285 grammi, che ti dà un maggior sollievo nell’utilizzo prolungato, anche considerando che la pure Aero da 300 grammi ha una inerzia più alta rispetto a pure drive e sarebbe peggio.
    Quanto alle corde, viste le problematiche, continuerei con le stesse multi a tensione 23/22.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo