Racchetta 280gr

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta 280gr

• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi fa da AvatarAndreaBri.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    AndreaBri
    Partecipante

Ciao, vorrei scendere a 280 grammi senza corde causa dolore alla spalla.
    Attualmente uso la Donnay Allwood 102…
    Cosa mi consigliereste come telaio?
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Più che al peso, bisognerebbe guardare al livello di inerzia e al tipo di corde e tensioni che hai adoperato. Puoi darmi qualche elemento in più? Magari anche su tipologia e livello di gioco.

AndreaBri
    Partecipante

Gioco abbastanza piatto, classico, tecnicamente ben impostato. Non sono un agonista, ma come livello palleggio tranquillamente a buoni ritmi con qualsiasi quarta categoria e forse qualcosa in più. Negli ultimi anni ho giocato molto con una PACIFIC X-FORCE COMP da 292gr senza corde, da qualche mese uso la Donnay Allwood 102 da 300gr. Come corde da qualche anno uso monofilamenti a basse tensioni (max 21 kg); sulla Donnay ho montato lo String Project che consigliano loro. Purtroppo il dolore alla spalla che si è di recente riacutizzato espandendosi sull’arto mi fa sembrare la racchetta davvero pesante, per quello avevo pensato di scendere di peso! Ciao e grazie. Andrea

TennisTaste
    Amministratore del forum

Considerando che la Allwood p un telaio sicuramente non pesante e, comunque, molto protettivo per le articolazioni, oltre ad indagare dal punto di vista clinico, potresti orientarti su qualcosa che sia abbastanza scarico di inerzia, per togliere stressa all’articolazione. In tal senso, puoi scegliere un telaio a tua preferenza, che abbia una inerzia sotto i 315 punti e che non sia eccessivamente rigida. Due soluzioni interessanti, poterebbero essere Yonex Ezone 100 LG e Wilson Clash 100 (che pesa 295, ma ha un bilanciamento molto arretrato).

AndreaBri
    Partecipante

Grazie del consiglio. Andrea

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo