qualità corde premontate su Pure Drive 2018 Decathlon

Home Forum Ask TennisTaste qualità corde premontate su Pure Drive 2018 Decathlon

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Rage87
    Partecipante

Buongiorno, ho appena comprato una Babolat Pure Drive 2018 da 300gr da Decathlon. Siccome di corde ci capisco poco, volevo sapere se quelle premontate sul telaio (quelle verniciate col simbolo babolat per intenderci) sono buone o é meglio cambiarle subito? il venditore mi ha detto di giocarci xke sono delle Xcel ma non ha saputo dirmi la tensione…
    Domani le provero direttamente in campo ma ero curioso di sapere da chi ne sa più di me. Voi in questi casi come vi comportate?
    p.s. di solito gioco con monofilo babolat Rpm blast e rough ma ho usato anche delle incordature ibride (che ho rotto in meno di 1 mese) e le Luxilon multimono che non erano male.
    Grazie 😉

fm
    Partecipante

Ciao, secondo me le xcel non sono male come corda, è però un multi filamento, molto diverso dalle corde che solitamente utilizzi, secondo me su racchette tipo Pure Drive il mono è la scelta migliore però poi ogni giocatore è diverso. Non so cosa puoi aspettarti, penso che però sarà inevitabile per te incordarla nuovamente con corde da te già conosciute con la tensione che di solito utilizzi, salvo poi fare aggiustamenti in corsa man mano che utilizzi l’attrezzo.
    Buon tennis!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Nei miei 32 anni di esperienza, ogni volta che ho provato a giocare con le corde premontate sulla racchetta, ho sempre avuto brutte sensazione, che poi sono svanite con una incordatura fatta bene e al momento.
    Per cui, anche se XCell è una corda di buon livello, tenderei a tagliarla e a montare qualcosa che ti sia familiare. Un primo giro lo farei con RPM Rough, che si sposa bene con le caratteristiche del telaio, magari a 22/21, una via di mezzo per prendere le misure con la racchetta.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!