Quale racchetta dopo 20 anni di stop?

Home Forum Ask TennisTaste Quale racchetta dopo 20 anni di stop?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    AlbertoS
    Partecipante

Ciao Fabio,
    sono un nuovo iscritto al forum e ti faccio i complimenti.
    Ho ricominciato a giocare dopo 20 anni ed è come se il tempo non si fosse mai fermato; ho ritrovato tutte le sensazione di un tempo (ho 38 anni e ho smesso a 18 per un infortunio dopo più di 10 anni di tennis).
    Ho provato diverse racchette ProKennex: Q15 ProAce Q5 K5; Babolat: Pure Drive, Pure Aero Yonex: Vcore100 Wilson: Blade98 e Clash100.
    Le migliori sensazioni le ho avute con Q5/PureDrive/Clash mentre non riuscivo a spingere con ProAce e Aero. Yonex e sensa infamia e senza lode. Q15 troppo rigida.
    Tutti dicono scegli la PureDrive e vai sul sicuro, ma non sono ancora convinto. Mi consigli di provare altro? la Head mi manca ma non saprei come orientarmi.

Sono 183 cm per 86 kg

Grazie
    Alberto

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Alberto e benvenuto nel Blog.
    Considerando quello che mi racconti, preferisci nettamente un telaio profilato, che faccia un po’ di lavoro di spinta per te. Per questo motivo, se non hai pretese particolari, e sai controllare un po’ con il braccio, Pure drive può essere una scelta adeguata, che puoi portare con te per molto tempo.
    In Head, al momento, l’unica che mi sentirei di consigliarti è la Boom MP, che esce il 20 di gennaio. Proprio oggi ne ho pubblicato la recensione qui sul blog e te la consiglio solo se ritieni di avere ancora un po’ di velocità di braccio per compensare la poca massa. Non è difficile, in assoluto, ma richiede un po’ più di spinta rispetto ad una tipica profilata. Si piazza sul genere Q5, ma con più spin, decisamente più spin, sia back che top.

AlbertoS
    Partecipante

Grazie, gentilizza e competenza insieme sono merce rara. Se ti venisse voglia di organizzare una giornata di test in provincia di BS, considerami già iscritto!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Brescia non credo, ma Bergamo, Milano e Verona sono tappe sicure che farò insieme a Tennis-Point ad inizio anno, con un botto di racchette da provare. Darò la notizia sicuramente qui sul blog e su Instagram, che è diventato il canale più immediato per le comunicazioni veloci.
    Sarà un piacere!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE