Quale Pro Kennex da… da Pure Aero ??

Home Forum Ask TennisTaste Quale Pro Kennex da… da Pure Aero ??

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    MrCi
    Partecipante

Ciao Fabio. 4.1 over 40; dritto e rovescio ad una mano. Molto top spin, quasi solo da fondo. Gioco con La Babolat Pure Aero 300×100 (modello precedente rispetto all’attuale), mi trovo benissimo. Purtroppo ho un serio problema al gomito ( artrite – non la classica “epitrocleite”). Montare le stringlab gold 1.25 (so che su questo telaio una multi è un’eresia, ma non avevo alternative) mi ha dato un certo margine.
    Ho capito però che se voglio continuare a giocare un minimo (anche se non più come prima) forse devo cambiare telaio e ovviamente, visto il problema, pensavo ad una Pro Kennex…. su quale pensi dovrei orientarmi? Soprattutto per non rinunciare troppo allo spin.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, è molto difficile trovare una kennex che abbia un atteggiamento aggressivo come quello di Pure Aero, per cui dovresti guardare a qualcosa di molto massiccio come Ki 10, che però credo che non faccia al tuo caso, per via dell’inerzia alta. Per la questione artrite, dovresti limitare lo sforzo sull’articolazione, sia spalla che gomito, e pertanto dovresti orientarti su qualcosa che lasci il tutto piuttosto libero di muoversi senza sforzo.
    Per questo motivo, sarebbe indicato qualcosa, non necessariamente Kennex, che sia buono anche in protezione e non eccessivo nell’inerzia. Se vuoi mantenere lo stesso stile di Pure Aero, hai due telai più elastici nella stessa categoria: VCore 100 e Dunlop SX 300, ma mi rivolgerei soprattutto alla prima, perché è meno pesante in mano e l’inerzia è più gestibile.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste