Quale 285…Blade 100L o….?

Home Forum Ask TennisTaste Quale 285…Blade 100L o….?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11280
    marziofabinio
    Partecipante

    Ciao Fabio ho fatto questa domanda più volte nell’ultima diretta ma ti scappava via il commento…
    Puoi darci qualche anticipazione sulla Blade 100L? Come si colloca nel settore delle 285g rispetto alle profilate dello stesso peso?
    E riguardo a queste ad esempio, quale migliore tra le Yonex Ezone “L” 2020, la 98/285 o la 100/285?
    Cerco estrema maneggevolezza, dunque inerzia entro i 315 punti circa, ma sempre un telaio che rimanga abbastanza agonistico per un quarta alto 4.3/4.2 anche dopo 2 ore e mezza da partita…
    Grazie un caro saluto

    #11342
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, Blade 100 L è un telaio a metà strada tra una profilata ed una classica. Molto dipende dal tipo dic orda che monti, perché con il mono assicura un ottimo spin per il suo peso e la sua massa, ma deifcita in potenza vera, mentre conserva una uscita di palla piuttosto facile. Diversamente, con il multi diventa più sostanziosa in potenza, ma perde buona arte del suo spin e del suo controllo. Nel mezzo c’è l’imbirdo, anche un semplice Revolve Spin/sensation control, sui 22/22, che riattiva il telaio e non ti faperdere troppo della sua prestaizone.
    Quanto alle Yonex, se cerchi potenza e spin, Ezone 100 è una bella soluzione, siciramente più potente rispetto a Blade L, mentre la 98 è più maneggevole, ma più a spingere con il braccio, esattamente come la versione 305 grammi, ma indubbiamente più facile. Al momento, tra le sgonistiche leggere di Yonex, la Core 98 è quella che ha il migliore mix di potenza, controllo e sensazioni, con anche una bella dose di spin.

    #11753
    LUCA75
    Partecipante

    Ciao Fabio, a giorni mi arriva la Blade 100L che proverò con il custom da te suggerito (manico in cuoio e 1+1 ad ore 3 ed ore 9). Per il mio gomito sarebbe meglio evitare un full mono.
    Un ibrido Hawk touch 1.25/ velocity 1.30 potrebbe andare? Tensione? 22/22?
    Grazie mille!

    #11759
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Sarebbe una bella prova. Magari al posto del velocity ci starebbe una Reflex, che ha maggiore morbidezza ancora, ma in generale non è un ibrido rigido. Procedi in tranquillità.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner


universotennis


Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo