Pure aero vs corde

Home Forum Ask TennisTaste Pure aero vs corde

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Matteo Bezzi
    Partecipante

Ciao sono un seconda categoria che gioca con pure aero vs 2020 incordata con signum pro firestorm 1.30 tirata a 21. Inizialmente mi duravano 3h circa, 4 al massimo mentre ora non mi durano più di 2h..com’è possibile?
    A parte questo… Se provassi a montarci rpm blast 1.30 direrebbero un po’ di più? A che tensione consiglieresti per avere comunque una buona spinta?

Matteo Bezzi
    Partecipante

Ah un altra cosa
    È normale che tutte e 3 le racchette vibrino molto nella parte alta dell’incordatura, vicino alla testa della racchetta? Le sento abbastanza nel braccio anche se ci metto il fermacorde… Mi hanno consigliato di provare a togliere il tappo del manico e poi rimetterglielo ma sinceramente non ho notato alcuna differenza. È possibile che siano rotte? (non sono uno che lancia racchette)
    Magari a causa del passaggio da una piatto 100 a 98 c’è stata qualche stecca in più ma non penso che per qualche stecca si debba rompere un telaio😅

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Matteo, bisognerebbe vedere come sono incordate e se chi te le incorda riesce a dare tensione uniforme, cosa assolutamente non scontata quando si parla di incordatura. L’altro motivo potrebbero essere le corde, che non sono certo di qualità troppo elevata e potrebbero perdere tensione velocemente, presentando poi le vibrazioni che senti, amplificate dalla rigidità del telaio. Non credo siano rotte, anche perché dovrebbero esserlo tutte e tre. Oltretutto, montando corde dal calibro 1.30, è normale che dopo un po’ vibri, soprattutto sotto un uso intensivo come il tennis del tuo livello.
    Proverei ad incordare con qualcosa che abbia una maggiore durata in tensione, ad esempio Hexa pro di string project, in versione 1.25, o, ancora, se volessi restare su un tipo di impatto più elastico, su RPM Rough. Ti consiglio di montarle alla stessa tensione, ma di provare il calibro 1.25, che dovrebbe toglierti anche qualche vibrazione di troppo.

Matteo Bezzi
    Partecipante

Ok grazie,l’unico problema è che le 1.25 secondo me mi direrebbero 1h:30 massimo.
    Ed essendo io ad incordaremele è un problema.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste